GameSoul.it

Guitar Hero Live cambia le carte in tavola

È l’anno della rivoluzione per Guitar Hero, che esplora nuovi orizzonti per variare il proprio gameplay ed orientarsi verso qualcosa di più realistico, restando però nella classica sensazione di poter suonare buona musica senza dover per forza avere in mano uno strumento musicale. Tutto questo a partire dal prossimo Autunno su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Wii U e alcuni device mobili selezionati.

Con Guitar Hero Live si apre una nuova era, composta da un’esperienza live-action capace di far vivere ai giocatori le emozioni che si provano nell’essere su un palco. E proprio il fatto di avere davanti migliaia di persone vi costringerà a giocare bene, altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a fischiare.

Incluso nel gioco c’è GHTV, un network online che permette ai fan di cimentarsi in video in continuo aggiornamento, tra tutte le canzoni più amate della storia. Grazie al nuovo controller, più simile al funzionamento di una chitarra vera, l’esperienza diventa più semplice per chi vuole imparare e più difficile per chi pensa di essere ormai un veterano.

Restate dunque su GameSoul in attesa dell’anteprima direttamente dall’E3 2015 di Los Angeles, quando saprete se la vita della rockstar farà veramente per voi. In caso contrario potete sempre portare le birre sul palco: gli applausi li prenderete comunque.