GameSoul.it

Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

In questa guida vedremo come ottenere Nevermore, staff leggendaria introdotta con l’ultima espansione Heart of Thorns. Data la vastità delle cose da fare per quest’arma, la guida è stata divisa in 4 parti, si consiglia, inoltre, la visualizzazione su PC.

  • Introduzione
  • Lista della Spesa
  • Nevermore Vol. 1: la Collezione
  • Craftare il Ravenswood Branch

Iniziamo col dire che avrete bisogno di un requisito fondamentale: tanto tempo da dedicare al gioco.
Ottenere quest’arma, infatti, richiede un tempo molto elevato per poter ottenere i vari componenti che andranno a creare Nevermore, siano essi a livello di risorse, che di esplorazione della mappa e masteries da ottenere.

Nevermore non è più potente di Bifrost o di una Staff Ascesa (eccezione fatta per le statistiche modificabili in qualsiasi momento, come tutte le altre leggendarie), semplicemente è esteticamente bella, oltre ad essere considerato un vanto ad averla ottenuta; in poche parole è la staff per chi vuole distinguersi sul campo di battaglia, da sfoggiare a Lion’s Arch davanti ad amici, parenti e newbie.

Prima di iniziare, una piccola curiosità: Nevermore è una citazione di una poesia di Edgar Alan Poe.

Quoth the Raven, “Nevermore” / Disse il Corvo, “Mai più”.

Infatti, sia nel precursore che negli oggetti utilizzati per creare la Staff, ricorre spesso la parola Raven, Corvo, oltre ad avere un corvo appollaiato su un ramo quando la Staff viene riposta sulla schiena.

Detto questo, se vi sentite pronti a passare le giornate in gioco e rinunciare alla vostra vita sociale, vediamo in dettaglio come ottenere quest’arma leggendaria.

Prerequisiti per Nevermore

Come prima cosa, c’è da sapere che occorrono tutte le mastery riguardo le armi leggendarie, in particolare lo Scholar of Secrets, e dovrete avere obbligatoriamente l’espansione Heart of Thorns, poiché vi ritroverete a dover esplorare tutte le nuove mappe di gioco e massimizzare le mastery in tutte le Mastery tracks dell’espansione. Inoltre avrete bisogno di 450 in Artificier per creare alcuni componenti dell’arma. Altri due requisiti fondamentali per Nevermore sono indubbiamente la pazienza e il tempo da dedicarvici, oltre ad un considerevole quantitativo di gold: tenete presente che, sebbene diluito nel corso di circa due mesi e mezzo, andrete a spendere almeno 200 gold solo in materiali che dovrete obbligatoriamente comprare e ricette; considerate che il dover partecipare ad eventi nelle nuove mappe e ai Fractals of Mists vi permetterà di accumulare sufficiente denaro per non piangere lacrime di sangue quando dovrete acquistare gli oggetti mancanti.

Lista della spesa

Facciamo una doverosa premessa: Guild Wars 2 non è un gioco dov’è facile farmare, anzi, è fatto in tale modo che il farming stile MMORPG coreani non sia fattibile. È più facile fare soldi che passare le giornate a raccattare materiali, Cerchiamo di stilare una lista ideale dei materiali che vi occorreranno per questo primo passo verso la staff leggendaria.

Premessa: alcuni oggetti sono ottenibili solo una volta al giorno, quindi vi consiglio di iniziare a fare fin da subito 5 Lump of Mithrillium, 75 Glob of Elder Spirit Residue e 10 Spool of Thick Elonian Cord. Prima di iniziare la raccolta materiali, leggete tutta la guida, poiché alcuni oggetti possono essere acquistati direttamente al TP, mentre in questa guida daremo per scontato che crafterete tutto partendo dalle materie grezze.

Nome Q.tà Come ottenerli
Soft Wood Log 1400

Si ottengono tagliano i Gummo, Mimosa e Snow Sapling nelle zone 14-45 e riciclando armi di livello  16-33.

Seasoned Wood Log 1050

Si ottengono tagliano i Fir Sapling e i Tukawa Sapling nelle zone 30-60 e riciclando armi di livello  31-48.

Hard Wood Log 2100

Si ottengono tagliando Banyan, Inglewood e Pine Sapling nelle zone 45-70 e riciclando armi di livello 46-63.

Elder Wood Log 5250

Si ottengono tagliando Baoba, Cypress, Palm e Red Oak Sapling nelle zone 60-80 e riciclando armi di livello 59-80.

Ancient Wood Log 6

Si ottengono tagliano gli Ancient Sapling nelle zone 70-80 e gli Orrian Sapling nelle zone 75-80.

Thin Leather Section 400

Si ottengono riciclando armature medie di livello 16-33.

Coarse Leather Section 200

Si ottengono riciclando gli oggetti di livello 31-50.

Rugged Leather Section 400

Si ottengono riciclando armature medie di livello 46-63.

Thick Leather Section 400

Si ottengono riciclando armature medie di livello 58-80.

Orichalcum Ore 6

Si ottengono picconando gli Orichalcum Ore nelle zone 75-80 e riciclando oggetti di livello  70-80.

Glob of Ectoplasm 55 Si ottengono riciclando oggetti Rare e Exotic di liv. superiore a 68.
Pile of Crystalline Dust 20

Si ottengono riciclando i Glob of Ectoplasm o sono contenuti come loot di alcuni contenitori.

Thermocatalytic Reagent 450

Si acquistano dai mercanti del crafting, ad esempio dal master tailor a Lion’s Arch, vicino alla stazione crafting (spesa totale 6g 73s, 2c).

Memory of Battle 200

Si ottengono dentro le Chest of Mists del WvW.

Shard of Glory 200 Si ottengono principalmente in PvP.

Attenzione: la maggior parte di questi oggetti servono per creare gli Spiritwood Plank e le 10 Elonian Leather Square, se decidete di acquistare il pezzo già craftato andrete a sottrarre i materiali richiesti da quegli oggetti dalla lista della spesa.

Nevermore Vol. 1

Si comincia! Questo primo volume si divide in due fasi: quella di roaming e quella di crafting. Nella fase Roaming vi troverete ad andare in giro per la mappa a raccogliere oggetti, partecipare ad eventi, affrontare qualche nemico particolare. Nella fase Crafting, ovviamente, dovrete creare il primo pezzo dell’arma ovvero il Ravenswood Branch. Dovrete obbligatoriamente prima completare la fase roaming per accedere a quella crafting, ma poco male: avremo del tempo a disposizione per creare gli Spiritwood e gli Elonian.

Ora che siamo psicologicamente preparati a questa prima e semplice fase, recatevi dal Grand Craftsman Hobbs nel Trader’s Forum di Lion’s Arch, assicurandovi di avere tre cose: 10003 di Karma, 5 e di aver imparato la mastery Revered Antiquarian nella track Legendary Crafting (è il primo step).

Una volta acquistato sbloccherete la prima collezione, ovvero Nevermore I: Ravenswood Branch.

Per completare questo achievement e accedere alla ricetta che ci permetterà di creare il branch, dobbiamo ottenere una serie di oggetti, alcuni acquistabili, altri lootabili. Vediamo prima sommariamente cosa c’è da fare per poi addentrarci step-by-step nel completamento di questa prima collezione.

Nome Descrizione
Diedre’s Garden

Unisci le quattro essenze degli elementi e usali per sbloccare il forziere all’interno di Dierdre’s Steps, in Mount Maelstrom.

Protector of the Swamplands

Si trova nel forziere delle Swamplands in Fractals of the Mists.
Terebinth Protector

Venduto dall’Heart of the Terebinth dopo aver salvato il Revered Terebinth dalla Nightmare Court.

Natural Protector Ferma il Mordrem dallo spargere i viticci corrotti nelle Iron Marches.

Thaumanova Containment

Trovato dentro la cassa del Thaumanova Reactor dopo aver sconfitto il Fire Elemental nella Metrica Province.

Protector of the Fen Trovato nel forziere (Dragon Chest) dopo aver sconfitto Tequatl the Sunless.

Protector of the Weald

Sconfiggi il Corrputed Veteran Oakheart in Greatheart Wald a Queensdale.
Garden Protector Acquistato da Arias dopo averlo assistito nella cura del suo giardino.
Oasis Protector

Posto in vendita da Cesseilia dopo averla aiutata a sconfiggere e effettuare ricerche nell’oasi a Whisperwill Bogs in Blootide Coast.

Swamp Protector

Trovato nel forziere dopo aver ucciso il Jungle Wurm che terrorizza la Waychmire Swamp in Caledon Forest.

Protector of the Great Tree

Respinto con successo i Mordrem dal Great Tree a Tangled Depths.
Protector of Exalted Sconfiggi il Vinethooth Prime in Arunic Basin.

Protector of Verdance

Distruggi l’albero morente nel Corpse Grove di Verdant Brink.
Protector of All

Distruggi una delle torri in rovina in Dragon’s Stand per iniziare il combattimento con Mordremoth.

Nessuno di questi step presenta una difficoltà tale da dire “non ce la farò mai”, anzi! Sono tutti davvero estremamente semplici, di contro alcuni sono un po’ lunghi da ottenere. Ricordatevi di raccogliere tutto il legno che vedrete mentre vi recherete nei luoghi in cui poi otterrete gli oggetti della collezione. Ma andiamo per ordine e vediamo dove sono situati questi trofei e cosa dovremo fare per aggiungerli alla collezione.

Nota: in questa guida sono presenti dei chatlink, copiateli e incollateli nella chat per ottenere il link al Waypoint o al Point of Interest.

Step 1: Diedre’s Garden

Iniziamo con Dierdre’s Garden. Come prima cosa, quest’area è accessibile esclusivamente attraverso un portale disponibile solo dopo aver sconfitto uno dei Custodi degli elementi, situati in 4 zone della mappa di Mount Maelstrom: a sudest di Irwin Isle Waypoint, subito a sud di Criterion Waypoint (il più veloce da raggiungere), a sud di Ashen Waypoint e a nordest di Oxbow Isle Waypoint.

I custodi sono dei veteran piuttosto semplici da abbattere, quindi non dovrete avere difficoltà ad affrontarli da soli. Una volta abbattuti entrate nel portale: c’è un limite di tempo in cui il portale è aperto ma una volta entrati non c’è un limite di tempo per la vostra permanenza; attenzione a non morire, non ci sono waypoint interni quindi dovrete aspettare nuovamente la comparsa dei custodi per oltrepassare il portale.

Cantle of Earth
Appena entrati, recatevi al centro della mappa per trovare il primo Cantle sotto le radici dell’enorme albero.

Cantle of Water
Nella parte sudest del giardino notate una grotta con dei Moa, entrate e dirigetevi alla cascata con delle grandi foglie.

In modo abbastanza intuitivo, saltate di foglia in foglia fino a raggiungerne la sommità per arrivare al ponticello fatto di viticci. Attraversatelo e uscite fuori dalla grotta per trovare il secondo cantle.

Cantle of Sun
Se avete la mastery del Glider infinito, recatevi prima al Cantle of Wind, dovreste riuscire a planare fino al Cantle of Light, in caso contrario seguite le indicazioni. Dando le spalle alle cascate a est, salite sulla radice ricurva verso l’albero, quindi saltate sullo spiazzo verde sulla destra e proseguite dritti fino a raggiungere una piccola sporgenza che porta ad un altro dislivello sulla sinistra.

 Proseguite fino a raggiungere una piccola sporgenza che vi permetterà di passare al prossimo dislivello, quindi continuate fino a raggiungere una grossa radice.

Saltate sulla radice, passate al dislivello successivo e saltate fino ad arrampicarvi fino a su dove troverete la cassa che ora non potrete ancora aprire.

Saltate sul tronco dell’albero, quindi saltate da un fungo all’altro seguendo il profilo della pianta.

Seguite il grosso ramo, saltate sui funghi quindi sulle zolle di terra sospese fino a raggiungere una sequenza di funghi che crea una sorta di ponte. Arrivati ai sottili rami con i piccoli funghi, fate molta attenzione poiché questo è il punto dove spesso e volentieri si cade. Se siete dei mesmer vi consiglio di farvi un portale all’inizio dei rami sottili in modo da non dover ricominciare tutto se doveste cadere.

Saltate sulla lunga sequenza di funghi, quindi, una volta in fondo, raggiungete il ramo che curva verso sinistra, saltateci sopra e seguitelo finché non si interseca con un altro grosso ramo. Saltate sullo spiazzo e raccogliete il Cantle of Sun. Già che ci siete, saltate sui tre funghi e indossate gli occhialini che troverete lì a terra per effettuare un tuffo. Se avete la mastery per il glider infinito dovreste riuscire ad arrivare al Cantle of Wind salendo sulla parte più alta di quest’area e procedendo in linea retta cercando di restare in accelerazione il più possibile.

Cantle of Wind
Se non siete riusciti a volare fino a al cantle of wind o vi siete tuffati dal cantle of light, verso nordovest, vicino ad un piccolo lago, troverete un percorso che si addentra in una grotta, con dei ragni a guardia: seguite il percorso.

Giungerete in un luogo con dei funghi, saltate su di essi e all’ultimo fungo sulla sinistra saltate a destra, poi proseguite stando attenti a non cadere verso la parte terminale della grotta.

Saltate sugli ultimi tre funghi e uscirete all’esterno, costeggiate la parte sinistra saltando fino ad arrivare in fondo, poi giratevi di 180 gradi e continuate il jumping puzzle saltando prima sul nido davanti a voi, e via via di sporgenza in sporgenza. Fate attenzione a quando dovrete saltare su una sporgenza situata in una rientranza, restate ben adesi alla destra.

Giungete fino al ponte e attraversatelo: fate attenzione poiché compariranno dei nemici, e morire significherebbe dover uscire dal giardino e rifare l’evento per sbloccare il portale.  Proseguite saltando sulle varie pietre sospese.

Fate attenzione agli air elemental tra cui due veteran che vi attendono sulla sommità. Sconfiggeteli e ottenete l’ultimo Cantle che vi manca, poi avvicinatevi al bordo e indossate gli occhialini per tuffarvi nell’acqua.

A questo punto tornate al centro, seguendo il percorso per il Cantle of Light e fermatevi prima della parte con i funghi per trovare la cassa: dentro troverete il trofeo che vi serve per sbloccare il collezionabile Dierdre’s Garden, e sbloccherete l’achievement “Hidden Garden” relativo a questo Jumping Puzzle. Potete lasciare l’area utilizzando i portali sempre attivi.


Protector of the Swamplands

Per questo oggetto dovrete affrontare il Mossman nello Swampland Fractal, nel livello 21 del fractal (il livello più basso in cui compare questo boss). In alternativa entrate nel Fractal livello 2, quindi attivate il Mote Challenge per far comparire il Mossman a questo livello (solitamente affrontereste il Bloomhunger).

Una volta sconfitto, aprite la grande cassa che apparirà a fine fractal per trovare il trofeo Protector of the Swamplands.

Terebinth Protector

A Brisban Windlands raggiungete il Revered Terebinth [&BFsAAAA=] e sconfiggete la Nightmare Court finché l’Heart of the Terebinth non sarà libero dal loro controllo, dopo aver eliminato il Veteran Nightmare Court Kenelmaster.

Vedrete comparire un piccolo treant fantasma, il Veteran Hearth of the Terebinth, che vi venderà il trofeo Terebinth Protector per 1848 karma.

Natural Protector

Recatevi nelle Iron Marches, a Champion’s Shield, raggiungibile a sudovest dal Warhound Village Waypoint [&BOUBAAA=] o a nordest del Old Piken Ruins Waypoint [&BOQBAAA=]. Lungo la strada, circa all’altezza del ponte, dovreste intercettare l’evento “Stop Mordrem from spreading corrupted tendrils in the Iron Marches“.

Eliminate il Veteran per ottenere l’oggetto per la collezione.

Thaumanova Containment

Per questo trofeo ci troveremo ad affrontare un world boss, il Fire Elemental, ma essendo estremamente semplice e frequente, troverete sempre qualcuno ad attenderlo. Proprio per la sua semplicità e per l’ingente danno che gli si può infliggere, state attenti a colpirlo appena diventerà ostile o rischiate che venga sconfitto prima che riusciate ad infliggergli almeno un danno. Potrete trovarlo a Metrica Province, nel Thaumanova Reactor in questi orari:

Waypoint Ora solare Ora legale
[&BEcAAAA=] 02:45 01:45
[&BEcAAAA=] 04:45 03:45
[&BEcAAAA=] 06:45 05:45
[&BEcAAAA=] 08:45 07:45
[&BEcAAAA=] 10:45 09:45
[&BEcAAAA=] 12:45 11:45
[&BEcAAAA=] 14:45 13:45
[&BEcAAAA=] 16:45 15:45
[&BEcAAAA=] 18:45 17:45
[&BEcAAAA=] 20:45 19:45
[&BEcAAAA=] 22:45 21:45
[&BEcAAAA=] 00:45 23:45

Una volta sconfitto, aprite la cassa boss per trovare il trofeo.

Protector of the Fen

Secondo world boss per noi! Stavolta parliamo di Tequatl, situato sulla Splintered Coast di Sparkfly Fen. A differenza del Fire Elemental dove vi basterà solo recarvi sul luogo e dargli un colpo, per questo boss è consigliabile trovare una mappa con i 4 commander e seguirne uno. Potrete trovarlo in orari:

Waypoint Ora solare Ora legale
[&BNABAAA=] 02:00 01:00
[&BNABAAA=] 05:00 04:00
[&BNABAAA=] 09:00 08:00
[&BNABAAA=] 13:30 12:30
[&BNABAAA=] 18:00 17:00
[&BNABAAA=] 21:00 20:00

Una volta sconfitto, aprite la cassa boss per trovare il trofeo. L’evento può essere fatto al di fuori degli orari tramite il Guild World Event.

Protector of the Weald

Recatevi ora all’Heartwood Pass Camp Waypoint [&BPUAAAA=] e andate direttamente a nordovest per raggiungere il Corrupted Veteran Oakheart. E’ un semplice veteran quindi non dovreste metterci molto a sconfiggerlo. 

Una volta ucciso, otterrete il trofeo per sbloccare la relativa voce nella collezione.

Garden Protector

Si acquista da Arias a Ogham Winds, per 1848 carisma. Per raggiungerla, prendete l’Astorea Waypoint [&BDQBAAA=] e recatevi direttamente a ovest, quindi completate il cuore per accedere ai suoi oggetti in vendita e acquistare il relativo oggetto.

Oasis Protector

Si acquista da Cesseilia a Whisperwill Bogs, per 1848 carisma. Per raggiungerla, prendete il Whisperwill Waypoint [&BLABAAA=] e recatevi direttamente a est, quindi completate il cuore per accedere ai suoi oggetti in vendita e acquistare il relativo oggetto.


Swamp Protector

Questo oggetto verrà ottenuto una volta sconfitto il Jungle Wurm. Potrete trovarlo a sud del Twilight Arbor Waypoint [&BEEFAAA=] nei seguenti orari:

Waypoint Ora solare Ora legale
[&BEEFAAA=] 01:15 00:15
[&BEEFAAA=] 03:15 02:15
[&BEEFAAA=] 05:15 04:15
[&BEEFAAA=] 07:15 06:15
[&BEEFAAA=] 09:15 08:17
[&BEEFAAA=] 11:15 10:15
[&BEEFAAA=] 13:15 12:15
[&BEEFAAA=] 15:15 14:15
[&BEEFAAA=] 17:15 12:15
[&BEEFAAA=] 19:15 18:15
[&BEEFAAA=] 21:15 20:15
[&BEEFAAA=] 23:15 22:15

Protector of the Great Tree

Per questo evento un po’ dispendioso in termini di tempo, dovrete recarvi a Dragon’s Stand, in particolare all’Ogre Camp Waypoint [&BMwHAAA=].

La sequenza dell’evento è questa, in corsivo le informazioni che verranno visualizzate a pieno schermo durante il meta evento:

Prima fase: Ogre survivors of the Pact crash are investigating the chak to see if they can be used against the Mordrem.
 Join Nokta as he tracks the chak using their magic trails
 Collect chak eggs so the ogres can research them

Seconda fase: The ogre advance into the chak nest was successful. Nokta is waiting, tending the eggs.
Seconda fase (2): The gathered chak eggs need ley-line energy to mature. Nokta is on it.
 
Destroy ley-energy combs to release ley-energy
 Defeat the enraged chak

Terza fase: The ogres gave discovered the chak cannot be tamed but they may still be able to be turned against the Mordrem. Lagula is executing her plan to combat the local Mordrem.
 Protect the ogres as they carry chak eggs to the Mordrem nest
 Join the ogres in defeating the Mordrem (questo è lo step che ci interessa)

Success! Ogre knowledge of the chak is unmatched, and the Mordrem have been driven from the Great Tree.

Potete partecipare all’evento nei seguenti orari:

Outposts Preparazione Chak Gerent
L 01:50 / S 02:50 L 03:25 / S 04:25 L 03:30 / S 04:30
L 03:50 / S 04:50 L 05:25 / S 06:25 L 05:30 / S 06:30
L 05:50 / S 06:50 L 07:25 / S 08:25 L 07:30 / S 08:30
L 07:50 / S 08:50 L 09:25 / S 10:25 L 09:30 / S 10:30
L 09:50 / S 10:50 L 11:25 / S 12:25 L 11:30 / S 12:30
L 11:50 / S 12:50 L 13:25 / S 14:25 L 13:30 / S 14:30
L 13:50 / S 14:50 L 15:25 / S 16:25 L 15:30 / S 16:30
L 15:50 / S 16:50 L 17:25 / S 18:25 L 17:30 / S 18:30
L 17:50 / S 18:50 L 19:25 / S 20:25 L 19:30 / S 20:30
L 19:50 / S 20:50 L 21:25 / S 22:25 L 21:30 / S 22:30
L 21:50 / S 22:50 L 23:25 / S 24:25 L 23:30 / S 24:30
L 23:50 / S 00:50 L 01:25 / S 02:25 L 01:30 / S 02:30

S = ora solare, dal 26/27 marzo al 29/30 ottobre 2016. L = ora legale, dal 29/30 ottobre 2016 al 25/26 marzo 2017.

Non è possibile stabilire con certezza a che ora potrete trovare lo step giusto, poiché dipende da troppi fattori come la mappa (se è piena o no), il DpS dei giocatori e via dicendo. L’orario dell’inizio del meta evento degli Ogre combacia con l’inizio degli eventi Outposts.

Protector of Exalted

Per questo oggetto dovremo partecipare ad un determinato evento che si svolge nella mappa di Auric Basin. Recatevi all’Eastwatch Bluff [&BGwIAAA=] e unitevi al meta evento Ruins of Eastwatch; è composto da 4 fasi:

 Defeat vine tenders and defend Sage Korin so he can activate the pylon
 Ward Mordrem away from Sage Korin as he activates the Eastwatch pylon
Protect Sage Korin as he activates the final Eastwatch pylon
 Defeat Vinetooth Prime (questo è lo step che ci interessa)

L’ultima fase è quella che vi interessa, quindi scegliete se partecipare a tutto il meta evento o solo all’ultima fase. In ogni caso dovrete recarvi al Vinethooth Den [&BPEHAAA=] per affrontare il Legendary Vinethooth Prime.

Tenete conto che avete 10 minuti di tempo per sconfiggerlo quindi assicuratevi che il gruppo con cui affronterete il Vinethooth Prime sia piuttosto folto. Prestate anche molta attenzione alle indicazioni del commander /mentor.

Potete partecipare all’evento nei seguenti orari:

Reset Pillars Challenges Octovine
L 00:20 / S 01:20 L 00:30 / S 01:30 L 01:45 / S 02:45 L 02:00 /S 03:00
L 02:20 / S 03:20 L 02:30 / S 03:30 L 03:45 / S 02:45 L 04:00 /S 05:00
L 04:20 / S 05:20 L 04:30 / S 05:30 L 05:45 / S 02:45 L 06:00 /S 07:00
L 06:20 / S 07:20 L 06:30 / S 07:30 L 07:45 / S 02:45 L 08:00 /S 09:00
L 08:20 / S 09:20 L 08:30 / S 09:30 L 09:45 / S 02:45 L 10:00 /S 11:00
L 10:20 / S 11:20 L 10:30 / S 11:30 L 11:45 / S 02:45 L 12:00 /S 13:00
L 12:20 / S 13:20 L 12:30 / S 13:30 L 13:45 / S 02:45 L 14:00 /S 15:00
L 14:20 / S 15:20 L 14:30 / S 15:30 L 15:45 / S 02:45 L 16:00 /S 17:00
L 16:20 / S 17:20 L 16:30 / S 17:30 L 17:45 / S 02:45 L 18:00 /S 19:00
L 18:20 / S 19:20 L 18:30 / S 19:30 L 19:45 / S 02:45 L 20:00 /S 21:00
L 20:20 / S 21:20 L 20:30 / S 21:30 L 21:45 / S 02:45 L 22:00 /S 23:00
L 22:20 / S 23:20 L 22:30 / S 23:30 L 23:45 / S 02:45 L 00:00 /S 01:00

S = ora solare, dal 26/27 marzo al 29/30 ottobre 2016. L = ora legale, dal 29/30 ottobre 2016 al 25/26 marzo 2017.

L’orario di inizio si riferisce all’inizio del meta evento, quindi il VP dovrebbe essere circa verso metà/fine dell’evento Pillars, ma vi consiglio di partecipare a tutto il meta evento. Una volta ucciso il leggendario troverete il trofeo nel suo loot.

Protector of Verdance

Per questo oggetto dovremo recarci a Verdant Brink e partecipare al meta evento Outpost: The Ordnance Corps che inizia nella parte nordovest della mappa.

La sequenza dell’evento è questa, in corsivo le informazioni che verranno visualizzate a pieno schermo durante il meta evento:

The outpost is locked. Clear Mordrem from the are to unlock this outpost.
 Clear hostiles from the Ordnance Corps outpost

The Ordnance Corps’ airship crashed. The survivors have taken refuge in a cave.
Talk to Chief Officer Shashoo.
 Defend Tactician Pitto as she builds a defensive tower
 Defend Tactician Quickweld as he builds a defensive tower
 Defend Tactician Devonnah as she builds a defensive tower
 [Group Event] Defend the Corps cavern outpost

A defensive perimeter has been established. The Ordnance Corps plans to retake the airship crash site.
 Defend Baroosh, and secure the Ordnance Corps crash site
 [Group Event] Defend the Ordnance Corps airship

The Ordnance Corps is gathering parts to destroy the Blighting Tree.
 Salvage damaged armaments to build bombs
 [Group Event] Plant bombs to destroy the Blighting Tree (questo è lo step che ci interessa)

The Blighting Tree has been destroyed. This area is secure for now.

Potete partecipare all’evento nei seguenti orari:

Daytime Night Night Bosses
L 01:30 / S 02:30 L 03:25 / S 03:45 L 03:10 / S 04:10
L 03:30 / S 04:30 L 05:25 / S 05:45 L 05:10 / S 06:10
L 05:30 / S 06:30 L 07:25 / S 07:45 L 07:10 / S 08:10
L 07:30 / S 08:30 L 08:45 / S 09:45 L 09:10 / S 10:10
L 09:30 / S 10:30 L 10:45 / S 11:45 L 11:10 / S 12:10
L 11:30 / S 12:30 L 12:45 / S 13:45 L 13:10 / S 14:10
L 13:30 / S 14:30 L 14:45 / S 15:45 L 15:10 / S 16:10
L 15:30 / S 16:30 L 16:45 / S 17:45 L 17:10 / S 18:10
L 17:30 / S 18:30 L 18:45 / S 19:45 L 19:10 / S 20:10
L 19:30 / S 20:30 L 20:45 / S 21:45 L 21:10 / S 22:10
L 21:30 / S 22:30 L 22:45 / S 23:45 L 23:10 / S 00:10
L 23:30 / S 00:30 L 00:45 / S 01:45 L 01:10 / S 02:10

S = ora solare, dal 26/27 marzo al 29/30 ottobre 2016. L = ora legale, dal 29/30 ottobre 2016 al 25/26 marzo 2017.

Poiché la fase daytime dura un’ora e più, potete raggiungere il gruppo partecipante al meta evento verso metà, ma siccome avrete comunque bisogno di più esperienza possibile per le prossime fasi del Nevermore (inteso come tutte le Mastery per ogni linea), vi consiglio di partecipare ugualmente a tutto l’evento.

Protector of All

Ci siamo! Questo è l’ultimo step della collezione che vi permetterà di ricevere la ricetta per craftare il primo pezzo del precursore! Recatevi a Dragon’s Stand in questi orari:

Waypoint Ora solare Ora legale
[&BHoIAAA=] 00:30 01:30
[&BHoIAAA=] 02:30 03:30
[&BHoIAAA=] 05:30 05:30
[&BHoIAAA=] 06:30 07:30
[&BHoIAAA=] 08:30 09:30
[&BHoIAAA=] 10:30 11:30
[&BHoIAAA=] 12:30 13:30
[&BHoIAAA=] 14:30 15:30
[&BHoIAAA=] 16:30 17:30
[&BHoIAAA=] 18:30 19:30
[&BHoIAAA=] 20:30 21:30
[&BHoIAAA=] 22:30 23:30

Non ha importanza a quale torre andrete, l’importante è che seguiate l’evento dall’inizio: entrare in una mappa DS già metà completa, ora come ora, è una cosa quasi impossibile. A fine mappa, entrate nella squadra di un commander, quindi attendete la chiusura della mappa e riunitevi al vostro commander tramite l’opzione “join Dragon’s Stand” (il commander sarà nella squadra 2 per essere facilmente targettabile, click col destro sul suo nome), così da raggiungere un gruppo già numeroso.

Ora che abbiamo completato la collezione, ci verrà data una ricompensa, la Chest of Natural Protection, che contiene una Essence of Natural Protection e il Box of Recipes: The Ravenswood Branch, che a sua volta contiene quattro ricette per creare un Ravenswood Branch, una Legendary Inscription, una Experimental Staff Head e una Experimental Staff Shaft.

Nella prossima pagina ci dedicheremo alla fase crafting.

Craftare il Ravenswood Branch

Bene, adesso che abbiamo imparato le nostre ricette con un personaggio che abbia 400 in Artificier, non ci resta che craftare i pezzi.

Dovreste già avere tutti gli ingredienti, e dovreste aver già iniziato a fare lo Spiritwood Plank e l’Elonian Leather Square; in caso contrario vediamo step by step come procedere.

Serve legno, tanto legno.

Tenete conto che questa grossa quantità di legno che vi serve, è solamente la punta dell’iceberg: un esempio? Vi serviranno quasi 17000 Elder Wood Log per completare il Nevermore, oltre 3000 Soft Wood Log e oltre 2000 orb generiche o Crest, ma non lasciatevi demoralizzare, piuttosto fate le “formiche” per quel che riguarda qualsiasi materiale per il crafting tenendolo da parte.

Raccattare così tanto legno non è così dura come sembra, sebbene potreste ritrovarvi a disboscare l’intera Tyria in mancanza di soldi; infatti avete due possibilità: Silverwastes fino alla nausea e gathering in alcuni punti strategici della mappa.

Personalmente ho optato per Silverwastes per quel che riguarda il legno e la pelle di tier bassi e il gathering per il legno di tier alto.

Orr ci viene un po’ in contro in questa nostra fame di legno: partite dal Pagga’s Waypoint [&BKYCAAA=] di Malchor’s Leap e recarvi alla vicina statua a sudovest, dove troverete 5 alberi da abbattere.

Attraversate il portale a est a piedi per giungere Straits of Devastation e controllare se Waywarde Waypoint [&BPgCAAA=] è contestato: se lo è, cercate il waypoint più vicino. Raggiungete la statua subito dopo il ponte a ovest per trovare un’altra statua con 4 alberi.

Si fanno circa 35-38 Elder Wood Log a giro, e il tempo di respawn degli alberi è di un’ora; se avete più personaggi potrete raccogliere questo quantitativo ogni ora moltiplicato per numero di personaggi (vi consiglio di sloggare lì il personaggio in modo da non perdere tempo, se non vi serve per altro).

Per quel che riguarda il restante legno, il mio consiglio è di partecipare agli eventi in modo da ricevere i Bag of Gear che contengono 3 pezzi di equipaggiamento, stando attenti ad aprire le borse con un personaggio di livello 49: in questo modo riceverete 3 pezzi di equipaggiamento da riciclare che vi daranno o del Seasoned Wood Log o dell’Hard Wood Log. Dopo il susseguirsi di eventi, partecipate ad un Chest Farming a Silverwastes con un centinaio di Bandit Skeleton Key in inventario, raccogliendo un buon quantitativo di Emroidered Coin Purse e aprendo le borsette con il personaggio di livello 49.

Il vantaggio di tutto questo è che non spenderete quasi nulla in materiali al TP (oltre al legno raccoglierete anche la pelle a Silverwastes), anche se dovrete comunque acquistare legno e pelle di tier 2. Se invece avete 2650 gold circa, potete permettervi di comprarvi i materiali all’asta.

Saltiamo l’Essence of Natural Protection che avrete già ottenuto assieme alle ricette, spostiamoci ora sugli altri pezzi.

  1. Craftiamo 700 Soft Wood Plank utilizzando i 1400 Soft Wood Log che avevamo messo da parte.

  2. Craftiamo 350 Seasoned Wood Plank utilizzando i 1050 Seasoned Wood Log che avevamo messo da parte.

  3. Craftiamo 700 Hard Wood Plank utilizzando i 2100 Hard Wood Log che avevamo messo da parte.

  4. Craftiamo 1750 Elder Wood Plank utilizzando i 5250 Elder Wood Log che avevamo messo da parte.

  5. Craftiamo 35 Glob of Elder Spirit Residue utilizzando i 1750 Elder Wood Plank appena creati, 35 Glob of Ectoplasm e 350 Thermocatalytics Reagent acquistandoli dal mercante accanto alla stazione dell’Artificier per 5 gold, 23 silver e 6 copper (una volta al giorno per account).

  6. Craftiamo 35 Spiritwood Plank utilizzando i 35 Glob of Elder Spirit Residue appena creati, 700 Soft Wood Plank, 350 Seasoned Wood Plank e 700 Hard Wood Plank.

Per quanto riguarda lo Spiritwood Plank, se non volete aspettare, potete chiedere ad un amico o co-gildano se vi può cedere il cooldown del suo Glob of Elder Spirit Residue inviandogli 20 Soft Wood Plank, 10 Seasoned Wood Plank, 20 Hard Wood Plank, 50 Elder Wood Plank, 1 Glob of Ectoplasm e 10 Thermocatalytic Reagent in cambio di uno Spiritwood Plank. In alternativa potete comprare gli Spiritwood Plank al TP, ma dovrete sottrarre dalla lista della spesa i materiali citati poco fa.

  1. Craftiamo 2 Ancient Wood Plank utilizzando i 6 Ancient Wood Log messi da parte.

  2. Craftiamo 200 Cured Thin Leather Square utilizzando i 400 Thin Leather Section che avevamo messo da parte.

  3. Craftiamo 100 Cured Coarse Leather Square utilizzando i 200 Coarse Leather Section che avevamo messo da parte.

  4. Craftiamo 200 Cured Rugged Leather Square utilizzando i 400 Rugged Leather Section che avevamo messo da parte.

  5. Craftiamo 500 Cured Thick Leather Square utilizzando i 2000 Thick Leather Section che avevamo messo da parte.

  6. Craftiamo 10 Spool of Thick Elonian Cord utilizzando i 500 Cured Thick Leather Square appena creati, 10 Glob of Ectoplasm e 100 Thermocatalytic Reagents che avrete acquistato (una volta al giorno per account).

  7. Craftiamo 10 Elonian Leather Square utilizzando i 10 Spool of Thick Elonian Cord appena creati, i 200 Cured Thin Leather Square, i 100 Cured Coarse Leather Square e i 200 Cured Rugged Leather Square.

Anche per gli Elonian Leather Square vale lo stesso discorso dello Spiritwood Plank, togliendo dalla lista della spesa la pelle che non utilizzerete qualora compraste il pezzo dal TP.

  1. Craftiamo 3 Orichalcum Ingot utilizzando i 6 Orichalcum Ore che avevamo messo da parte.

  2. Craftiamo 1 Orichalcum Plated Dowel con i 3 Orichalcum Ingot appena creato e i 2 Ancient Wood Plank creati allo step 7.

  3. Craftiamo 1 Experimental Staff Head utilizzando 100 Memory of Battle (che potrete trovare al TP a basso costo, qualora non vi dedichiate al WvW), 100 Shard of Glory (che potrete trovare al TP a basso costo, qualora non vi dedichiate al PvP) e 10 dei 35 Spiritwood Plank appena creati.

  4. Craftiamo 1 Experimental Staff Shaft utilizzando 100 Memory of Battle, 100 Shard of Glory e i restanti 25 Spiritwood Plank.

  5. Craftiamo 1 Legendary Inscription utilizzando l’Orichalcum Plate Dowel creato allo step 15, i restanti 10 Glob of Ectoplasm i 10 Elonian Leather Square creati allo step 13 e 5 Pile of Crystalline Dust che avevamo precedentemente messo da parte.

  6. Craftiamo il Ravenswood Branch utilizzando l’Essence of Nature Protection ottenuta assieme alle ricette, l’Experimental Staff Head creato allo step 16, l’Experimental Staff Shaft creato allo step 17 e la Legendary Inscription creata allo step 18.

Congratulazioni! Avete creato il primo pezzo del precursore e sbloccato la seconda collezione! Ma ricordate, siete solo al primo passo verso il Nevermore, continuate a seguirci per la seconda fase di creazione.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2016 ArenaNet, LLC. All rights reserved.