News 11 Giu 2025

GTA Online: arriva Money Fronts, il nuovo update che trasforma i giocatori in maestri del riciclaggio

Acquista

Vediamo tutti i dettagli e la data d'uscita.

GTA: Online si prepara ad accogliere il nuovo aggiornamento Money Fronts incentrato sulla costruzione di imperi criminali con un focus inedito sulle attività di riciclaggio di denaro sporco. L’update arriverà il prossimo 17 giugno e promette di offrire ai giocatori nuovi modi per arricchirsi (illegalmente) e consolidare il proprio dominio su Los Santos.

Con Money Fronts, i giocatori avranno la possibilità di fondare nuove attività imprenditoriali di facciata che fungeranno da copertura per operazioni illecite sempre più sofisticate. In virtù di ciò, anche il sistema di Attenzione è stato profondamente rivisitato per offrire un’esperienza più strategica e immersiva: ad esempio, per non far allarmare le forze dell’ordine, sarà necessario assumere collaboratori fidati, espandere l’influenza sul territorio e gestire i rischi legati alle indagini, vestendo temporaneamente i panni di un onesto imprenditore per mantenere la copertura e continuare a incassare introiti passivi.

Il famoso autolavaggio Hands On di Strawberry sarà il punto di partenza: qui i giocatori potranno celare i propri affari illegali, nascondendosi dietro ad una deliziosa facciata vintage, capace di non destare troppa attenzione. Tuttavia, proprio grazie all’autolavaggio sarà possibile espandere ulteriormente i propri orizzonti comprando, ad esempio, il cannabis shop Smoke on the Water e Higgins Helitours, altre due imprese in grado di portare avanti una gamma di attività più o meno legittime.

Tornerà anche una vecchia conoscenza da GTA 5, Martin Mandrazo che avrà un ruolo chiave all’interno di questa nuova avventura criminale poiché fungerà da tramite tra i giocatori e una nuova rete di consulenti specializzati nell’arte dell’occultamento finanziario. 

L’aggiornamento di Money Fronts, però, non si limiterò all’aggiunta di sole meccaniche legate al riciclaggio e alla copertura di attività illecite, ma introdurrà anche nuovi veicoli tra cui i SUV Karin Everon RS e Woodlander e la muscle car Declasse Tampa GT (muscle car). Inoltre, chi è un fan delle forze dell’ordine potrà lanciarsi negli incarichi della polizia sulla nuova moto della polizia Western, completa della divisa speciale Pattuglia stradale estiva.

Ma non è tutto: l’update includerà anche una serie di aggiornamenti alle modalità di gioco, tra cui l’aggiunta del disturbatore di frequenze a 50 nuovi veicoli, la possibilità di saltare diversi filmati quando si rigioca una missione e il raddoppio delle fonti di Punti Arena.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti