gran turismo 7

Gran Turismo 7

PS4 PS5
Acquista Ora

Gran Turismo 7, il meteo in tempo reale avrà effetto sulla pista

Una feature super-realistica

gran turismo 7

Gran Turismo 7 avrà una feature che potrebbe cambiare il modo di vedere un simulatore racing game. Questo perché tutto deve essere realistico, soprattutto quando si tratta di dettagli. Certo, in questo caso si tratta di un dettaglio macroscopico, ma che se unito agli altri non può che rendere l’esperienza un “real driving simulator”, così come segnato da sempre nel sottotitolo del franchise.

Durante un’intervista al creatore del gioco, Kazunori Yamauchi, ha fatto sapere che “la temperatura dell’aria, l’umidità e la temperatura della pista” subiranno dei cambiamenti in base al meteo, che cambierà in tempo reale. Non solo, Yamauchi ha spiegato anche che la pioggia avrà un effetto decisamente realistico sulla pista e sull’auto. Ecco le sue parole:

Quando un’auto passerà su una pozzanghera, l’acqua andrà a lati, quindi la racing line si asciugherà molto più velocemente rispetto alle altre zone del tracciato. Questo cambierà il grip nelle varie zone della pista.

Nel caso in cui non siate avvezzi alla terminologia, la racing line è quella parte che segna una traiettoria generale. Diventa riconoscibile velocemente, dato che è possibile notare il passaggio delle gomme (le linee nere, ndr) che determinano dove la pista è più “gommata” e dove no.

Gran Turismo 7 uscirà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, e Yamauchi ha voluto rendere chiaro il fatto che tutte le feature principali saranno disponibili per entrambe le console. Inclusa la nuova. Anche se ha spiegato che la differenza si noterà tra le due piattaforme, probabilmente per questione di grafica.

Nella stessa istanza, il creatore del franchise ha spiegato perché il nuovo GT avrà bisogno della connessione costante a internet. Ma per questo preferiamo rimandarvi al nostro articolo, dove viene approfondita la questione.

Volete rimanere aggiornato su tutte le news o trovare una community? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare Gran Turismo 7, potete utilizzare questo link.


Fonte

Lost Password