Google Stadia rimborsa chi ha comprato i giochi gratis di dicembre

Solo per questa volta

Google Stadia rimborsa chi ha comprato i giochi gratis di dicembre

Poche ore fa Google ha annunciato i due giochi che si aggiungeranno a dicembre al catalogo dei titoli gratuiti compresi nell’abbonamento Stadia Pro, ovvero Tomb Raider: Definitive Edition e Farming Simulator 19: Platinum Edition.

Stadia tuttavia è sul mercato da nemmeno due settimane, e in questo breve lasso di tempo alcuni giocatori avevano già comprato i suddetti giochi, generando così non poche polemiche.

Google ha voluto così rassicurare gli utenti confermando che in via eccezionale è possibile richiedere il rimborso unicamente per questi due titoli, e per farlo bisogna mandare una richiesta seguendo la procedura descritta qui.

Questo il messaggio scritto da una community manager di Stadia:

Sappiamo che alcuni utenti hanno acquistato di recente questi due giochi.

Vista la vicinanza fra il lancio della piattaforma e l’annuncio dei titoli gratis per Stadia Pro, saremo felici di assistervi se vorrete richiedere un rimborso, anche se ciò non è in linea con le nostre normali politiche.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password