Google aprirà il primo studio first party di Stadia a Montreal

Google vuole creare esperienze per Stadia in esclusiva.

google stadia

Inaspettatamente il colosso di Mountain View ha deciso di aprire il primo studio first part dedicato a Stadia. Nonostante (ovviamente) la nuova installazione situata nella città di Montreal non produrrà titoli in tempo per il lancio del servizio (previsto per il mese prossimo), l’impegno di Google nel crere titoli esclusivi dimostra quanto il gigante di internet creda fermamente nel suo progetto legato all’entertainment videoludico.

Il vicepresidente di Stadia nonché capo di Stadia Games & Entertainment, la veterana dell’industry Jade Raymond, ha dichiarato:

Lo studio di Stadia Games and Entertainment produrrà contenuti esclusivi e originali in un portafoglio diversificato di giochi di tutti i generi. Stadia è progettato per essere una destinazione per tutti i modi in cui le persone decidono di giocare – e Montréal è il luogo in cui inizieremo a costruire [i giochi].

Dalle parole di Jade Raymond si intuisce che lo studio sia ancora in una fase piuttosto embrionale, assumendo personale e iniziando a esaminare progetti.

Per Stadia, noi non vogliamo essere “abbastanza bravi”. Crediamo nel dover diventare di più: più ambiziosi. Più inclusivi. Più accessibili. Più coinvolgenti. Vogliamo portare questa mentalità a Stadia Games and Entertainment, e ora con il nostro primo studio stiamo cercando i migliori sviluppatori del pianeta per convincerli a unirsi a noi.

Google Stadia arriverà il prossimo 19 novembre.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password