Dopo l’evento ufficiale a “casa” Sony il giorno precedente, lo store GameStop di via Candia, è stato lieto ed onorato di ospitare un evento di presentazione per il nuovo ed imminente God of War: Ascension. Ospiti d’eccezione, due componenti del Santa Monica Studios, ovvero: Jason McDonald (Combat Designer), e Mark Simon (Lead Designer), che hanno sapientemente illustrato quello che vedremo il prossimo 13 Marzo.
Dopo le dovute presentazioni, si è cercato di raggiungere subito il sodo del discorso, ed i nostri ospiti non hanno avuto remore nell’affermare che dopo ben tre anni di sviluppo, la loro presenza a Roma per presentare il gioco è un segnale di vittoria, perché significa che il loro lavoro è quasi terminato. Poi, incarnando la volontà del pubblico, hanno dato il via al trailer del gioco.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Dopo queste prime scene quindi, Mark e Jason si sono alternati nel presentare quelle che sono le principali novità ed introduzioni di God of War: Ascension, tra cui chiaramente prende il primo posto il comparto multiplayer. Nuove armi quindi, nuovi nemici, otto mappe multiplayer disponibili fin da subito, ed un single player che promette ore ed ore di gioco. Da qui quindi, non si poteva che continuare con una visione “dal vivo” del gioco, con Jason ai comandi di Kratos.
Dopo pochi scambi votati a descrivere questo “nuovo” Kratos non ancora così rabbioso verso gli dei, la parola è poi passata al pubblico presente nello store, che ha così potuto scoprire ulteriori informazioni sul gioco e su tutto quanto il suo contorno.
Alcuni si sono chiesti se questo nuovo titolo dei Santa Monica Studios fosse riuscito a sfruttare tutte le potenzialità della console, e giustamente Mark ha fatto notare che ogni volta che si sviluppa una nuova produzione, il team riesce sempre a superare il limite precedente (NdDemon: come Goku più o meno…), aggiungendo un’ulteriore tacca al livello raggiunto dal capitolo precedente.
L’evento ha avuto quindi il suo epilogo con la sessione di firme e di foto, che ha dato la possibilità di imprimere in maniera indelebile i nomi di due dei creatori della saga di God of War, sia sui gadget offerti al momento (maglietta, cover e promo del libro), che su supporti di maggior valore. Come non invidiare infatti chi, avendone avuto la possibilità, ha portato la guida in edizione limitata di God of War 3 o il coperchio della Trilogy Edition.
Grandi soddisfazioni da tutte la parti quindi, sia per chi è intervenuto alla presenza di due “creatori di sogni” come Mark Simon e Jason McDonald, che per chi dietro le quinte ha perfettamente orchestrato l’evento e fatto in modo che tutto procedesse nel migliore dei modi.
Un ringraziamento particolare quindi va in primis a Sony Computer Entertainment Europe che ci ha permesso di partecipare all’evento, conoscere Mark e Jason, e per averci mostrato in anteprima il nuovo God of War: Ascension. Un altro grazie, non meno importante, va ai ragazzi dello store, Ivan, Gianluca, Matteo, Stefano e Cristiano, che ci hanno gentilmente ospitato, aiutato e soprattutto sopportato per tutta la durata dell’evento. Ancora un grazie a tutti, e continuate a seguirci sulle pagine di GameSoul, ci “rileggiamo” tra poco più di una settimana per la recensione di questo nuovo fantastico God of War. Keep calm and kill the gods!!