God of War 2

God of War Ragnarök

PS4 PS5

God of War 2 esclusiva PS5? Jim Ryan non commenta

Kratos torna su PS4?

God of War 2

La PlayStation 5 è finalmente in dirittura d’arrivo: la console Sony offre moltissimi titoli di alto profilo con i quali giocare. Tuttavia, in termini di esclusive, c’è praticamente solo Demon’s Souls. Titoli come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure sono stati rilasciati anche su PS4. Sebbene Sony non abbia dichiarato esplicitamente se tutte le sue prossime esclusive saranno cross-gen, è praticamente sicuro che questa tendenza continuerà per i prossimi tre anni circa.

Ciò solleva una domanda interessante: God of War 2 (o God of War Ragnarok, a seconda di come finirà per essere chiamato) sarà un titolo esclusivo per PS5? Durante una recente intervista è stata proprio posta questa domanda al CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, il quale ha risposto: Mi dispiace. Non ho niente da dire al riguardo oggi.

Ci sono molte teorie che si potrebbero trarre da questo “no comment”, come ad esempio il fatto che Sony che non ha ancora deciso se il gioco dovrà essere rilasciato per PS5 o su entrambe le console. Naturalmente, è anche possibile che Ryan semplicemente non lo sappia. Nonostante la finestra di rilascio del prossimo God of War sia fissata per un generico 2021, non sappiamo quasi nulla del sequel. Non sarebbe sorprendente se finisse per essere rimandato più tardi a causa delle sfide affrontate nello sviluppo. In ogni caso, God of War 2 è attualmente previsto per PS5.

PlayStation 5 non è ancora prenotabile, ma per essere informato sulla riapertura degli ordini cliccate qui.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password