GameSoul.it

Gli utenti di Overwatch festeggiano il Pride Month a modo loro

Ormai giugno è quasi agli sgoccioli e, nonostante l’eroina di copertina di Overwatch sia dichiaratamente lesbica, gli sviluppatori avevano altri eventi di cui occuparsi questo mese, perciò non si sono preoccupati del Pride Month… lasciando una gran fetta di utenti delusi dalla mancanza di skin a tema. Ma il Gay Pride non si lascia abbattere da così poco e i giocatori che volevano mostrare il loro supporto alla comunità LGBT hanno architettato altri modi per farlo.

Tanto per cominciare Tracer è diventata la beniamina delle fanart e ha fatto un salto da giganti in termini di pick: le skin preferite? Quella dell’evento Origins e la Lightning. Tra gli altri look che hanno “fatto il boom” in questo periodo c’è quello di Moira ispirato a Bowie e quello di Zaria anni ’80 (con tanto di scritta “Let’s get physical” sul top). Anche Lucio si è tinto di viola, con la sua skin Roxo.

Tumblr

Tumblr

I sostenitori più accaniti hanno deciso di mettere mano al portafogli ed appropriarsi delle skin degli LA Valiant, l’unico team dell’Overwatch League che ha rilasciato del merchandise dedicato al Pride Month. Altri hanno invece optato per quelle degli Houston Outlaws, che annoverano nel roster un membro gay dichiarato: Austin “Muma” Wilmot.

Insomma, il Gay Pride trova sempre un modo per esprimersi, ma l’amarezza per la mancanza di un evento ufficiale di Overwatch per il Pride Month rimane. Chissà, magari Blizzard imparerà la lezione e il prossimo anno si impegnerà anche in questa causa. Abbiate fede e continuate a colorare il mondo, prima o poi capirà.


Fonte