Gli sviluppatori di Black Desert Online annunciano tre nuovi MMO

Tutti MMO, ma assai diversi tra loro

Black Desert Online

Pearl Abyss, meglio conosciuto come lo studio di sviluppo dietro l’MMO Black Desert Online, ha deciso che è ora di espandere la sua fama. A differenza di Riot, che si è data alla pazza gioia spaziando in ogni genere, è rimasto però abbastanza ligio alla sua chiamata, annunciando tre nuovi MMO.

I tre titoli sono Crimson Desert, DokeV e Plan 8 e avranno uno stile molto diverso l’uno dall’altro:

  • Crimson Desert è un open-world MMORPG con un setting fantasy che porterà i giocatori nel continente di Pywell, dove dovranno sopravvivere alla classica guerra che imperversa tra tre tribù;
  • DokeV è un MMORPG adatto a tutte le età con “meccaniche simili a Pokémon“, dunque una sorta di PokeMMO (forse);
  • Plan 8 infine è uno shooter MMO, un bel distacco dallo stile di Pearl Abyss, ma a lavorarci ci sarà il co-creatore di Counter Strike Minh Le.

Maggiori informazioni sui nuovi giochi arriveranno la prossima settimana, dal G-Star 2019. Non ci resta che attendere per scoprire cosa Pearl Abyss ha in serbo per noi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password