Gli Assassini conquistano Peschiera del Garda – Speciale fotografico

Forte Ardietti è la nuova dimora degli Assassini.

Assassin's Creed Cosplay Italia

Dopo essere stati in quel di Novegro (in occasione del magnifico Festival del Fumetto) abbiamo accolto un invito un po’ diverso dal solito. Siete abituati a vederci in giro per le fiere a molestare tutti i Cosplayer presenti, ma questa volta siamo stati prenotati dagli amici di Assassin’s Creed Cosplay Italia per un set fotografico dedicato.

Il 27 e 28 maggio, Forte Ardietti, location storica nei pressi di Peschiera del Garda, ha ospitato il primo raduno ufficiale dell’associazione: tra mura di pietra, cannoni e mortai appartenenti alle Guerre Mondiali, cunicoli senza illuminazione, macchine volanti, Mele dell’Eden e grate di ferro battuto, i ragazzi di AC Cosplay Italia sono riusciti a mixare alla perfezione le diverse ambientazioni del franchise, regalando ai visitatori (il Forte era comunque aperto al pubblico) sorrisi e stupore.

Il raduno, che nella giornata di domenica si è impreziosito con i ragazzi della D-Unit, è servito come palcoscenico per la registrazione di un video promozionale e noi non abbiamo perso l’occasione di fermare tutti gli Assassini che ci capitassero a portata di obiettivo. Vi lasciamo dunque ai nostri scatti, frutto di un mix temporale che va dal primo Assassin’s Creed alla Londra di Syndicate.

Ringraziamo inoltre Eyes Productions per la disponibilità!

Clicca sulle foto per ingrandirle –

PH: Angelica Gardani

pagina-successiva-def


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password