I Giochi In Uscita – Gennaio 2018

Chi gioca a capodanno, gioca tutto l'anno

Dragon Ball FighterZ

Anno nuovo, videogiochi nuovi! Dopo l’abbuffata di Natale ed i festeggiamenti per la fine dell’anno, siamo pronti ad inaugurare il 2018 con tanti nuovi titoli. Per la verità le uscite non sono tantissime o almeno molto esigue rispetto a ciò che abbiamo visto (ed acquistato) tra ottobre e dicembre, però molte di queste sono novità attesissime, tra cui Dragon Ball FighterZ, Monster Hunter World e Dissidia: Final Fantasy NT.
Se volete iniziare videoludicamente al meglio questo 2018, non potete proprio rinunciare a qualche compera: date quindi un’occhiata all’elenco dei giochi in uscita che abbiamo redatto per voi!


Street Fighter V Arcade Edition

Piattaforma: PS4
Genere: Picchiaduro
Uscita: 16 gennaio 2018
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
I fan più affezionati conoscono ormai a memoria le mosse di mercato di Capcom e sanno bene che dopo ogni edizione standard di Street Fighter arriva anche quella Arcade.
Street Fighter V, ultimo capitolo della celebre saga uscito in esclusiva per PlayStation 4, non fa eccezione alla regola e a metà gennaio comparirà sugli scaffali la nuova edizione, che comprende non solo il gioco base, ma anche i due season pass usciti durante l’anno. All’interno troveremo parecchi contenuti aggiuntivi quindi, tra cui ben 12 combattenti extra, V-Trigger inediti, nuovi costumi e nuovi effetti, oltre che un paio di nuove modalità (Arcade ed Extra Battle).
Se non avete ancora acquistato Street Fighter V nella sua forma iniziale, questo è senza dubbio il momento giusto.


The Inpatient

Piattaforma: PS VR
Genere: Survival-horror
Uscita: 23 gennaio 2018
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
I ragazzi di Supermassive Games ci hanno abituato a buoni standard ed ultimamente sembra vogliano specializzarsi in quello che è il crescente mercato della Virtual Reality.
Già rimandato un paio di volte, The Inpatient arriva finalmente sui caschi PSVR ad inizio 2018. Il protagonista è un paziente senza memoria rinchiuso in un misterioso istituto di nome Blackwood. Egli dovrà cercare di far luce su alcuni oscuri avvenimenti avvenuti nel tempo ed in particolare su ciò che gli è accaduto in prima persona.
La trama è connessa a doppio filo con tutte le scelte prese nel corso dell’avventura ed ogni decisione avrà importanti ripercussioni (in perfetto stile Until Dawn). Inizia al meglio il nuovo anno per il PlayStation VR, nella speranza che gli standard continuino a salire.


Dragon Ball FighterZ

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Picchiaduro
Uscita: 25 gennaio 2018
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
I fan di Dragon Ball sono in visibilio da quando è stato pubblicato il primo trailer ed in assoluto Dragon Ball FighterZ è uno dei titoli più attesi del nuovo anno.
Il gioco è un picchiaduro 2D con uno stile fedelissimo agli anime originali, con modelli e personaggi identici ai disegni del maestro Toriyama. I combattimenti si articolano in match prolungati in cui si scontrano 6 combattenti in frenetici 3vs3: tanti sono gli eroi selezionabili (fanno parte del roster anche i protagonisti dell’ultimo manga, Dragon Ball Super), molte le arene e migliaia le possibili combo, per un picchiaduro con “un sistema di combattimento facile da imparare, ma difficile da padroneggiare”.
E’ stata annunciata anche una modalità campagna, sulla quale però al momento non si sa moltissimo.


Monster Hunter World

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Action-RPG
Uscita: 26 gennaio 2018
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Gennaio non è solo picchiaduro e VR, ma anche Monster Hunter World! Dopo una lunga attesa, arriva infatti sugli scaffali il nuovo capitolo della celebre saga di Capcom, su Xbox One e PlayStation 4.
In Monster Hunter World, similmente ai precedenti, il giocatore dovrà farsi largo come cacciatore di mostri, migliorando le proprie abilità ed il proprio equipaggiamento, grazie ad un sistema di combattimento intuitivo, ma molto profondo ed una curva di difficoltà stimolante e mai proibitiva.
La beta pubblica, terminata proprio in questi giorni, ha registrato numeri incoraggianti e molti commenti positivi, lasciando ben sperare per la release ufficiale di fine gennaio.
Se avete un gruppo online di amici affiatati poi, Monster Hunter World diventa una spesa quasi obbligata.


Dissidia: Final Fantasy NT

Piattaforma: PS4
Genere: Picchiaduro
Uscita: 30 gennaio 2018
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Il terzo capitolo di Dissidia arriva finalmente su console casalinga e nello specifico, in esclusiva su PlayStation 4.
Dissidia Final Fantasy NT è un picchiaduro in cui si scontrano i volti più celebri della saga sviluppata da Square-Enix, tra cui Tidus, Squall, Cloud o il malvagio Sephiroth, per un totale di quasi 50 eroi, comprendendo anche quelli delle versioni precedenti per PSP. Il gioco però offre anche alcuni spunti squisitamente RPG come quelli di suddividere i lottatori in specifiche classi (a seconda delle loro abilità) e di personalizzarli con tutta una serie di valori (Bravery, boost o HP) che possono essere direttamente influenzati dall’andamento della battaglia.
Dissidia : Final Fantasy NT è il terzo picchiaduro in uscita a gennaio e di sicuro quello più interessante per tutti i fan della saga nipponica.


Elenco Giochi Gennaio 2018:

Street Fighter Arcade Edition – PS4 – 16 gennaio
Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker’s Memory – PS4/PS Vita – 18 gennaio
Lost Sphear – PS4/Switch/PC – 23 gennaio
The Inpatient – PSVR – 23 gennaio
Dragon Ball FighterZ – Xbox One/PS4/PC – 25 gennaio
Monster Hunter World – Xbox One/PS4 – 26 gennaio
Pokémon Cristallo – 3DS – 26 gennaio
Dissidia: Final Fantasy NT – PS4 – 30 gennaio


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password