Ghost of Tsushima italiano

Ghost of Tsushima

PS4
Acquista Ora
7.5

Niente male

Ghost of Tsushima è l’esclusiva PS4 più venuta di sempre in Giappone

Non sorprende molto questo risultato, in verità.

Ghost of Tsushima italiano

Ghost of Tsushima sta vendendo incredibilmente bene in tutto il mondo, sin dal suo lancio avvenuto meno di un mese fa. Tuttavia in alcune regioni ha registrato vendite particolarmente impressionanti. Indovinate un po’ dove? Ma ovviamente in Giappone, dove il titolo di Sucker Punch ha registrato (e continua a registrare) vendite in salita ogni settimana. Persino Sony ha affermato che Ghost of Tsushima stava vendendo meglio di quanto si aspettassero. Da pochissimo però l’epopea di Jin Sakai ha raggiunto un traguardo significativo.

Secondo gli ultimi dati sulle vendite fisiche settimanali in Giappone forniti da Famitsu (e tramite Benji-Sales su Twitter), Ghost of Tsushima ha venduto oltre 330.000 copie fisiche in poco più di tre settimane. Si tratta di un numero importante, perché significa che ora il titolo di Sucker Punch è diventato l’esclusiva per PS4 first party più venduta in Giappone fino ad oggi, superando il record precedentemente detenuto da Marvel’s Spider-Man, pubblicato nel 2018.

Ghost of Tsushima ha registrato ottime vendite a livello globale: in soli tre giorni dal rilascio, l’avventura di Jin Sakai aveva venduto 2,4 milioni di copie. Di recente, abbiamo scoperto che negli Stati Uniti è stato il quarto mese di lancio più importante per un gioco Sony fino ad oggi. Già che ci siete, perché non leggete la recensione del nostro buon Icilio a questo link? Se volete invece acquistare il gioco, trovate le diverse edizioni di Ghost of Tsushima a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password