Il titolo cult di Crystal Dynamics torna in grande spolvero.
Gex Trilogy è disponibile a partire da oggi su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, come ci ricorda il nostalgico trailer di lancio che trovate qui in calce e che celebra il ritorno dell’amato lucertolone con uno sguardo rivolto al passato e tanti spezzoni tratti dai classici contenuti nella collection.
Questa raccolta, infatti, racchiude le edizioni rimasterizzate dei primissimi titoli della serie: : Gex, Gex: Enter the Gecko e Gex 3: Deep Cover Gecko. Esattamente come la riedizione di Tombi!, anche questa collection includerà non dei rifacimenti veri e propri, ma delle versioni aggiornate dei giochi effettuate tramite il Carbon Engine, un software di emulazione che consente ai contenuti datati di girare sulle piattaforme moderne, mantenendone intatta la struttura e l’esperienza originale.
Il risultato è una trilogia fedele alle versioni originali, ma con alcune migliorie, come il supporto per il formato widescreen, una maggiore risoluzione e la compatibilità con i controller moderni. Non mancano poi anche diverse nuove funzioni come opzioni di riavvolgimento per correggere errori durante il gameplay e il salvataggio istantaneo. Insomma, sicuramente un’ottima chicca per i nostalgici e un’occasione perfetta per scoprire uno dei classici dell’epoca d’oro di PlayStation per chi non ha mai avuto modo di conoscere questa indimenticabile mascotte.
Pronti a tornare nei mondi televisivi più assurdi degli anni ’90? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti