Genshin Impact, organizzato il primo concerto globale online per celebrare il primo anniversario del gioco

Il Maestro Dirk Brossé e la Flanders Symphony Orchestra vi aspettano questo ottobre

Genshin Impact, organizzato il primo concerto globale online per celebrare il primo anniversario del gioco

Lo sviluppatore e publisher miHoYo ha annunciato oggi alla Gamescom 2021 che Genshin Impact ospiterà il suo primo Genshin Concert 2021 online, Melodies of an Endless Journey, il 3 ottobre 2021. Il concerto vedrà la rappresentazione della colonna sonora del gioco originariamente composta e prodotta da Yu-Peng Chen e HOYO-MiX.

Il famoso direttore d’orchestra belga Dirk Brossé e la Flanders Symphony Orchestra presenteranno le tracce originali di Genshin Impact, mentre talentuosi musicisti provenienti da Stati Uniti, Corea del Sud e altri paesi sono pronti a offrire a fan e giocatori di tutto il mondo interpretazioni innovative di brani molto amati mixando fra loro diversi generi.

Il trailer di annuncio offre un primo assaggio del Genshin Concert 2021. mostrando il Maestro Dirk Brossé e la Flanders Symphony Orchestra eseguire un tema di Mondstadt familiare a tutti i fan e giocatori di Genshin Impact – il tutto presso la sala da concerto della Salle Philharmonique de Liège.

Per oltre 40 anni, Dirk Brossé è stato un compositore e direttore d’orchestra rispettato e pluripremiato, che ha preso parte a progetti prestigiosi in tutto il mondo, tra cui lo Star Wars in ConcertWorld Tour. Oltre a un’esecuzione sinfonica della colonna sonora di Genshin Impact da parte di un’intera orchestra classica, il concerto di circa 90 minuti avrà luogo in diversi paesi tra cui gli Stati Uniti e la Corea del Sud, con brani iconici reinventati adattati e suonati sia dai singoli sia da gruppi di artisti.

“La colonna di Genshin Impact ci ha visto sperimentare vari elementi culturali, tuttora come in passato, e senza dubbio continueremo a farlo in futuro.” ha affermato Yu-Peng Chen, compositore e produttore musicale di HOYO-MiX. “Quando il Maestro Dirk Brossé e la Flanders Symphony Orchestra hanno suonato per la prima volta il tema di Mondstadt, abbiamo subito capito di avere la squadra ideale per ricreare alcuni dei momenti più memorabili del gioco per fan e giocatori. Allo stesso tempo, il Genshin Concert 2021 è anche una fortunata opportunità per il nostro team di comunicare con artisti di talento in tutto il mondo e imparare dalle loro diverse interpretazioni del gioco e della musica attraverso varie cover.”


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password