Gearbox Entertainment diventa sister company di THQ Nordic, Koch Media

Un altro colpo grosso per Embracer Group

Gearbox

Embracer Group, parent company di vari importanti publisher e sviluppatori tra cui THQ Nordic, Koch Media/Deep Silver e Saber Interactive, ha annunciato di aver stretto un accordo con Gearbox Entertainment per la sua acquisizione.

Gli sviluppatori di Borderlands riceveranno fino a 1.3 miliardi di dollari dalla transazione: 188 $ milioni gli saranno dati sull’unghia il primo giorno, insieme a 175 $ milioni in azioni Embracer; i restanti 1,15 $ miliardi saranno invece sborsati in caso Gearbox raggiunga determinati obiettivi nei prossimi 6 anni.

Lo studio conta già 550 sviluppatori nella sua sede principale in Texas, più un secondo team in Canada, ma la somma sarà utilizzata per la crescita dello studio in termini di organico e di prodotti.

Embracer Group si aggiudica un altro grande publisher nella sua rosa, che beneficerà certamente dall’accordo tra le parti. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro di Gearbox… magari qualche altra escursione al di fuori dell’universo di Borderlands, come Godfall.

Potete acquistare la vostra copia di Godfall a questo link. Qui trovate invece il nostro gruppo Facebook, dove potete venire a raccontarci le vostre avventure videoludiche.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password