Gearbox e Blackbird annunciano Homeworld 3 e Homeworld mobile

Homeworld rinascerà! Anche se non troppo presto

Homeworld 3

Vi ricordate di Homeworld? La serie RTS sci-fi di THQ, che Gearbox sfilò dalle grinfie della compagnia quando si trovava in una situazione un po’ infelice (prima dell’acquisto da parte di Nordic Games). Da allora sono stati pubblicati una remaster dei primi due capitoli e lo spin-off del 2016 Homeworld: Deserts of Kharak realizzato da Blackbird Interactive.

Un seguito dagli stessi sviluppatori è ora finalmente in lavorazione, e anche se il progetto è ancora ben lontano dall’arrivo sugli scaffali non è mai troppo tardi per un bel cinematic trailer. Non solo, ma Gearbox ha approfittato dell’annuncio per avviare una campagna di crowdfunding su fig, che trovate a questo link, per tutti i giocatori che volessero essere più coinvolti nel processo di sviluppo e ottenere i bonus legati ai vari livelli da backer.

Tra questi forse il più interessante è Homeworld mobile, di cui potete osservare un ulteriore trailer proprio qui sotto. Homeworld 3 è al momento previsto per la fine del 2022.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password