Gayming Magazine annuncia i primi LGBTQ+ Gayming Awards

La diversità va celebrata

Gayming Awards

La comunità LGBTQ+ è sempre stata coinvolta nell’industria videoludica, ma negli ultimi anni l’industria stessa si è evoluta per risultare più inclusiva, arrivando finalmente a creare protagonisti appartenenti a questa realtà anche in titoli AAA e a raccontare le loro storie nel modo più autentico possibile.

The Last of Us II è il più ovvio esempio che viene alla mente, ma non è di certo l’unico. La rappresentazione del mondo LGBTQ+ è arrivata infatti finalmente a livelli tali da permettere la nascita del primo Awards Show appositamente dedicato: i Gayming Awards.

Questi si terranno il 24 febbraio 2021 e presenteranno premi come Game of the Year, Best LGBTQ Character, Best LGBTQ Narrative, Best LGBTQ Indie Game, Industry Diversity Award, e Authentic Representation Award.

A sponsorizzare l’evento ci saranno colossi dell’industria come EA e Square Enix, insieme a Green Man Gaming, Creative Assembly e altri ancora. Trovate tutte le info sulle categorie e le modalità sul sito ufficiale. Vi aspettiamo il prossimo 24 febbraio per celebrare insieme un intero anno videoludico all’insegna del pride LGBTQ+.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password