Tutto GamesWeek 2015: i giochi che ci saranno

Tutto GamesWeek 2015: i giochi che ci saranno

Paese che vai, fiera che trovi!

[adinserter block=”1″]

Come Los Angeles ha l’E3, Colonia la gamescom, Tokyo il Game Show, Milano si appresta a vivere l’ennesima GamesWeek che, pur con le dovute proporzioni rispetto alle tre sopraccitate “sorelle maggiori”, promette di offrire all’italico pubblico ore ed ore di divertimento (e di file…) al fine di tastare con mano le imminenti pubblicazioni videoludiche che ci terranno compagnia da qui al periodo natalizio.

Noi di GameSoul saremo in quel di Milano per dare, a tutti coloro che non potranno raggiungere fisicamente il capoluogo lombardo, una visuale di insieme di ciò che la kermesse milanese offrirà e per fornirvi una opinione sulle build, oramai quasi definitive, dei giochi che popoleranno le (e spopoleranno nelle) nostre lunghe serate invernali!

Al via le danze: diamo dunque un’occhiata preliminare al parco titolo che i vari publisher porteranno alla GamesWeek Milanese!

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Games Text (1)

Punta di diamante del catalogo Activision è, nemmeno a dirlo, l’attesissimo Call Of Duty: Black Ops III. I fan dello sparatutto più famoso di sempre potranno provarlo con mano ben prima dell’uscita ufficiale prevista per il 6 novembre 2015. Disponibile allo stand Playstation, questo capitolo permetterà di affrontare la campagna in singolo o in modalità cooperativa fino a 4 giocatori: fiore all’occhiello della proposta di Black Ops III è il tanto osannato multiplayer che, grazie anche ad una innovativa esperienza Zombie, garantirà centinaia di ore di gameplay.

black opsIII

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Games Text (5)

Il distributore nipponico si presenta alla Milan GamesWeek con ben tre titoli di ampio respiro che vanno a definire, per via delle grandi fanbase associate a ciascuno di essi, uno degli stand più interessanti dell’intera kermesse. I fan di Naruto & Co. potranno finalmente menare le mani grazie a Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 che, progettato esclusivamente per macchine di ultima generazione (uscirà infatti il 5 febbraio 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC), promette di portare i già elevati standard della serie ad un nuovo livello grazie anche ad un roster personaggi pingue ed aggiornatissimo.

Per i fan degli MMORPG in salsa giapponese ecco arrivare Sword Art Online: Lost Song che, in uscita per PS4 e PsVita il 12 novembre 2015, porterà il giocatore nel regno di Alfheim Online per le oltre 50 ore di gioco necessarie a completarlo: nuovi e vecchi personaggi della saga appariranno su schermo in un tripudio di missioni e personalizzazioni nuove di zecca.

Chiude il cerchio il già veneratissimo Dark Souls III: l’ultimo capitolo del mefistofelico action-RPG, in uscita ad aprile 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4, si presenta per la prima volta al pubblico italiano carico della difficoltà, della crudeltà e dell’approccio death friendly divenuto oramai marchio distintivo della saga.

dark-souls-3-gameplay-reveal-trailer-gamescom-2015

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Games Text (6)

Il publisher californiano si presenta alla GamesWeek con un roster titoli ristretto ma di incredibile caratura, fornendoci una scelta tra vari generi e mantendendo, come suo solito, l’eccellenza come tara distintiva della lineup presentata.

Need For Speed torna sui nostri schermi dopo oltre 2 anni di silenzio, rinnovato in ogni sua parte ma fedele alle caratteristiche distintive che hanno decretato il successo dei primi capitoli della saga. Questo reboot, presente in forma giocabile (e in uscita il 5 novembre 2015) alla GamesWeek, permetterà ai videogiocatori di farsi strada in una carriera underground fatta di tuning e corse spericolate grazie a cinque differenti stili di guida e seguendo cinque diverse linee narrative. Riuscirete dunque a diventare i sovrani assoluti della strada?

Grazie a Mirror’s Edge: Catalyst, mostrato in pompa magna all’E3 2015, potremo finalmente tornare ad impersonare la runner Faith: tra folli acrobazie, parkour e combattimento a mani nude il titolo EA ci permetterà, grazie anche alla potenza grafica del Frostbite Engine 3 (riprogettato fin dalle sue basi per realizzare questo titolo), di immedesimarci mai come prima e  di sventare la cospirazione in cui la nostra eroina si troverà coinvolta. Per far ciò dovremo però aspettare fino al 25 febbraio 2016.

Il 2015 è l’anno di Star Wars: c’è poco da fare. Se a dicembre potremo sollazzarci con “Il risveglio della forza” un mese prima, per la precisione il 19 Novembre 2015, la forza scorrerà potente nelle nostre macchine da gioco di ultima generazione: Star Wars: Battlefront ci porterà nel bel mezzo della più grande battaglia su scala intergalattica mai ambientata nel mondo di Guerre Stellari. Focalizzato sul comparto multiplayer-only, potremo schierarci sia con i ribelli che con l’impero, prendendo parte a partite composte da un massimo di 40 giocatori o affrontare in solitaria un novero incredibile di sfide tratte dall’universo di Guerre Stellari. Sarà possibile provare Star Wars: Battlefront in anteprima presso lo stand Electronic Arts!

maxresdefault-2


L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password