GameSoul goes to Lucca Comics & Games 2014

GameSoul goes to Lucca Comics & Games 2014

Sembra ieri il giorno in cui la nostra squadra di “pezzi da 90” partì alla carica di Lucca Comics & Games 2013, ed invece è già passato un anno… ben dodici mesi… 365 giorni… 8760 ore… 525600 minuti… 31536000 secondi! Ma non divaghiamo! Ovviamente, anche quest’anno saremo in prima linea nella manifestazione lucchese, pronti a mostrarvi in tempo reale tutto quello che accadrà per le strade, dentro e fuori delle mura cittadine.

GAMES

Di carne sul fuoco pare ne sia stata messa davvero tanta ed in tutti i settori, a cominciare per esempio dalla presentazione da parte di Ubisoft di Assassin’s Creed Unity, di cui tra l’altro si terrà una mostra a Villa Bottini per tutti i giorni della manifestazione. In questa splendida location, si potranno ammirare tutti i lavori che hanno partecipato al contest artistico indetto proprio da Ubisoft in collaborazione con Game Art Gallery e Lucca Comics & Games.

Ma Lucca non sarà piena solo di assassini, perché anche Naugthy Dog e Warner Bros saranno presenti in città: la prima con una mostra esclusiva a Palazzo Ducale in occasione del 30° anniversario di fondazione, e la seconda con la presentazione del nuovo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro, ovvero Batman: Arkham Knight. Ma non finisce qui, le sorprese in questo campo si nascondono sempre dietro l’angolo, e per scoprirle non dovrete fare altro che seguirci nei giorni interessati dall’evento.

dydFUMETTI

Per gli amanti del fumetto e dintorni, impossibile non citare la presenza del nostro colosso italiano, la Sergio Bonelli Editore, che in fiera presenterà nel proprio padiglione in piazza San Giusto, le edizioni variant dei numeri attualmente in edicola di Dylan Dog, Orfani: Ringo e del nuovo arrivato Adam Wild. Oltre a questo, Bonelli sarà sempre presente con le classiche sessioni di firme dei suoi autori, con la proiezione della prima puntata del motion comic di Orfani, e con una mostra dedicata all’Indagatore dell’Incubo, dal titolo “The new Old Boy: la nuova vita di Dylan Dog”, in cui saranno esposte delle tavole originali dai prossimi albi in pubblicazione nei prossimi mesi (fate riferimento al sito ufficiale per tutte le info al riguardo).

In occasione della fiera, Fabio Celoni presenterà in maniera ufficiale il suo nuovo progetto, SmartComix, e Licia Troisi festeggerà il decennale del suo esordio con la presentazione del suo nuovo libro Le storie perdute, spin off delle Cronache del Mondo Emerso. E poi ancora Zerocalcare, Leo Ortolani, Masakazu Katsura, Chef Rubio, e tantissimi altri.

BOARD GAMES

Novità succose anche nel settore dei board game, dove sarà possibile provare il gioco da tavolo di The Witcher, e si potranno festeggiare sia il 40° compleanno di Dungeons & Dragons che l’uscita della 5a edizione del gioco di ruolo per antonomasia.

lucca-comics-2013-0145_tCOSPLAY

Tutte queste cose ovviamente sono belle ed indubbiamente interessanti, ma per noi di GameSoul, i veri protagonisti di Lucca Comics & Games siete tutti voi! Come tutti gli anni infatti, ci si aspetta una fortissima presenza di cosplayers di tutti i tipi, ispirati dal mondo degli anime, dei manga, ma soprattutto dai videogames, che poi in fondo sono quelli che ci interessano un pochino di più. 😉 Sarà infatti nostra premura dispensare foto ai cosplay che ci colpiranno di più durante la nostra presenza in fiera, che non mancheremo di condividere sulle nostre pagine dei social network. A maggior ragione quindi tenete sempre sott’occhio la nostra pagina Facebook ed il nostro account Twitter; ne vedrete delle belle (anche nel senso stretto del termine :P).

Per il programma completo della manifestazione, fate riferimento al sito ufficiale di Lucca Comics & Games, oppure a questo indirizzo dove troverete il tutto in comodo pdf. Non ci resta quindi che darvi appuntamento dal vivo a Lucca nei prossimi giorni, e virtualmente qui sulle pagine di GameSoul con i nostri aggiornamenti dal fronte.

LuccaFooter

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password