Gamescom 2021 fa inversione a U: sarà un evento all-digital

Abort! Abort!

gamescom 2021

Niente da fare anche quest’anno per la Gamescom: nonostante l’annuncio fatto neanche due mesi fa dagli organizzatori che voleva un evento “ibrido”, con una componente online e una di persona, Koelnmesse ha già dovuto arrendersi alla realtà del 2021.

Gli spostamenti non sono certo semplici in questo periodo a causa delle restrizioni ancora attive e la situazione non è ancora stabile, perciò molte compagnie hanno espresso la loro difficoltà nell’intervenire alla fiera con uno stand fisico.

Non dirò che l’avevo detto… ma l’avevo detto. In ogni caso, la Gamescom sopperirà alla mancanza con un comparto online davvero ricco: l’hub “Gamescom Now” sarà rinnovato con varie funzioni ed opportunità per condividere l’esperienza con la community.

L’Opening Night Live si terrà il 25 agosto e due giorni di fitta programmazione seguiranno il 26 e il 27 agosto. Non c’è quindi da disperarsi: avremo i nostri annunci, i nostri trailer, e magari anche qualche demo da provare direttamente a casa. The show must go on!

Siete rimasti delusi dalla notizia o non avete speranze fin dall’inizio? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password