Il nuovo gameplay di Dreams mostra come creerete il vostro gioco

Il gioco vero, stavolta, ve lo create voi

Le aspettative intorno a Dreams sono molto elevate: Media Molecule è uno studio di sicuro talento, la possibilità di creare da zero le proprie esperienze di gioco è affascinante, e dopo ben 5 anni di sviluppo siamo curiosi di vedere quale sarà il risultato finale.

Tramite la sua rubrica Playstation Underground, Sony ha pubblicato un lungo video gameplay (visionabile ad inizio news) nel quale viene mostrato il processo di creazione dei livelli da parte degli utenti. Si tratta solo di un piccolo assaggio, naturalmente, ma basta per comprendere le potenzialità di un titolo che, a detta degli sviluppatori, “è potenzialmente infinito”.

Per quanto l’attenzione del pubblico sembra essere rivolta ad altre esclusive PS4, Dreams potrebbe rivelarsi una grande sorpresa come fu per Little Big Planet 10 anni fa. Avventure sognanti, creatività e stile da vendere… basteranno questi ingredienti per decretarne il successo?

Dreams


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password