News 08 Apr 2025

Game Informer risorge dalle ceneri con il team originale!

Un gradito ritorno

A volte, in un mondo in cui tutto va storto, può succedere davvero l’impensabile anche in positivo: dopo aver salutato con grande dispiacere la chiusura di Game Informer, il cui progetto è stato prematuramente (e forse scioccamente) abbandonato da GameStop nell’agosto del 2024, ci troviamo ad accogliere a braccia aperte il ritorno di tutto il team originale, pronto a rimettersi in gioco e a riproporre la stessa formula vincente che aveva conquistato i lettori.

La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali di Game Informer, che fortunatamente sono ancora attivi e hanno mantenuto lo storico della produzione precedente. Si tratta di un vero miracolo in quest’epoca in cui anni di lavoro e di produzione editoriale possono andare in fumo con un click.

L’annuncio della chiusura risalente allo scorso agosto

Il ritorno di Game Informer è avvenuto grazie all’acquisizione da parte di Gunzilla Games, forse non propriamente la realtà più consolidata al mondo in ambito gaming ma una delle poche a credere nel progetto. Stando alle informazioni disponibili, al team editoriale è stata offerta la libertà più assoluta, senza ingerenze da parte dei nuovi proprietari.

L’altra bellissima notizia è che, con i suoi tempi, tornerà anche la rivista! Sarà disponibile sia in formato digitale che in formato cartaceo e permetterà a tutti i fan di rivivere la nostalgia dei tanti anni passati a sfogliare l’iconico magazine, forse il benefit più apprezzato della membership di GameStop (sicuramente apprezzatissimo dal sottoscritto). Quanto era bello trovarsi la rivista nella casella delle lettere ogni mese?

Nel mentre, come dicevamo, il sito è operativo e oltre a tutti i nuovi articoli raccoglie anche una serie di testi realizzati mentre la testata era chiusa (recensioni, speciali, etc.), quindi c’è davvero tanto da recuperare! Se volete avere un riassunto (in inglese) di quanto successo, potete guardare il video in coda all’articolo, realizzato per annunciare il rilancio del progetto.

E voi siete contenti del ritorno di Game Informer? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Commenti