GadgetSoul: Lampada LEGO StarWars

GadgetSoul: Lampada LEGO StarWars

banner_LPD_legoSW

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana… fu creato il gadget perfetto per chi vuole unire l’amore per Star Wars, la passione per i LEGO e una certa utilità… Si tratta della fantastica lampada LEGO Star Wars! Ma non una lampada qualsiasi, bensì quella di Darth Vader, uno dei “Cattivi” più amati nella storia cinematografica.

gadgetsoul-darthvaderlamp_box
Nome: Star Wars Led Desk Lamp
Serie: unica
Data di uscita: Agosto 2012
Altezza: 31 cm circa (compresa base e lightsaber)
Licenza ufficiale: Star Wars e LEGO
Prezzo indicativo: 50,00 €
Alimentazione: USB / Batterie

Iniziamo con elencare qualche specifica della lampada… C’è da dire che è alimentata sia a batteria, sia USB, a vostra scelta, e che le 3 batterie di tipo AAA sono incluse nella confezione, così come il cavo USB. La spada laser contiene, da un lato solamente, 12 LED di color azzurro, mentre la metà della spada laser dietro a questi è di color rosso.

Braccia e gambe si possono muovere, così come si può ruotare la testa; potete posizionare il vostro Sith preferito in diverse posizioni, grazie anche alla base che, come un LEGO gigantesco, terrà ben fermi i piedi della lampada. La base non è indispensabile, qualora decideste di tenere Darth Vader in piedi e senza cavo, è stabile anche sulle sue gambe.

Parliamo di dimensioni… Darth Vader è largo 11,4 cm, alto 19 cm e spesso 5,1 cm (casco escluso); la base è invece alta circa 5 cm e ha 14 cm di diametro. La parte illuminata, ovvero la spada laser, è lunga 13,5 cm e con l’impugnatura raggiunge i 21 cm.

Ha due intensità diverse di luce, e la spada laser ruota fino a quasi 360 gradi, potendo quindi illuminare sia verso il basso, che verso i lati o addirittura verso l’alto senza dover muovere necessariamente il braccio. La luce può essere attivata in modo fisso premendo il pannello sul petto di Darth Vader, o solo a pressione spostando la levetta sul retro della lampada; potrete vedere un piccolo “in action” in questo video.

GS-LPD_LegoSW-C01
[hr]

Pregi del prodotto

Uno dei pregi migliori è indubbiamente il fatto che sia alimentato anche a batteria, con delle comuni stilo di tipo AAA che ci permette di spostare la lampada dove si vuole. Anche le due diverse intensità di luce sono un ottimo pregio, permettendoci di avere un’illuminazione più o meno forte secondo la nostra necessità.

La possibilità di piegare l’omino LEGO, ruotare il braccio e orientare la luce sulla spada, fanno sì che possa illuminare in svariate posizioni, quindi con una significativa adattabilità alle vostre esigenze.

La base è piuttosto solida, con i gommini sotto che impediscono alla lampada di spostarsi qualora la urtaste leggermente, e Darth Vader è ben fissato alla sua base.

GS-LPD_LegoSW-C02

Difetti del prodotto

Il primo difetto, ma solo da un punto di vista prettamente estetico, è che la spada NON E’ ROSSA!!! 🙁 o meglio, è rossa solo per metà! …ma giustamente, una lampada da tavolo, non può di sicuro fare una luce rossa, sennò che lampada da tavolo sarebbe?

Il mantello è difficile da indossare, e nelle istruzioni è poco chiaro se effettivamente si indossi smontando la testa, come accade per i veri omini LEGO, o dalle braccia, cosa improbabile visto il pessimo risultato visivo. Come potrete notare, nel dubbio, ho preferito lasciarlo nella scatola.

Forse il difetto maggiore che possiamo trovare in questo splendore, è indubbiamente il prezzo: parliamo di una cifra che si aggira attorno ai 50€ per un oggetto sì ben realizzato, ma che è pur sempre una cifra di un certo peso.

GS-LPD_LegoSW-C03
[hr]

Parere finale

Un must-have per chi ama sia l’universo di Star Wars, sia i LEGO, nonché un gadget che può essere utilizzato ogni giorno. Adatto sia agli adulti che ai piccini, dal prezzo un po’ elevato, questa lampada è ancora facilmente reperibile in commercio, ed è indubbiamente un pezzo curioso, nonché di un certo pregio, che farà un figurone nella vostra collezione. PROMOSSO!

[hr]

Dove acquistarlo

Vi segnaliamo alcuni dei siti in cui potrete trovare la lampada:

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password