Voglia di retrò? Funko presenta la Mystery Box 8-Bit

Per un regalo in pixel.

Funko Pop

Se siete caduti anche voi nel citazionismo anni ’80, sapete già quello che sta succedendo recentemente nella cultura pop mondiale. Il movimento di revival della storica decade è più forte che mai, ed ha visto arrivare centinaia di prodotti d’intrattenimento ispirati alla cultura dei perduti eighties. Abbiamo visto il ritorno del NES e le due stagioni di Stranger Things, abbiamo assistito al comeback di Star Wars e Blade Runner. E chi meglio di Funko, una società che conosce bene la cultura pop, sa come gestire quello che sta accadendo?

La casa americana ha infatti recentemente proposto una nuova serie di POP in versione “8-Bit” che ricordano l’estetica del mondo videoludico dell’epoca. E per coronare questa nuova generazione di statuette in vinile, arriva una nuova Mystery Box di piccole dimensioni, che contiene un Funko Pop! a tema 8-Bit ed un gadget, selezionati in maniera totalmente casuale fra sei disponibili.

Questa nuova Mystery Box può essere anche regalata a qualche appassionato del genere, e non dimenticate che all’interno è possibile trovare uno dei rarissimi Funko Pop in versione Chase. Buona caccia!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password