Frictional Games re-inventa il terrore

Frictional Games re-inventa il terrore

 Da grande estimatore della “sotto”cultura horror ho stampata nel cuore una lista di titoli che a buon diritto possono rientrare nella categoria, giochi che hanno saputo ammaliarmi e spaventarmi come un King dei vecchi tempi o un Carpenter dei più truci e geniali. Al primo posto resta imbattuto (se non imbattibile) Silent Hill 2, ma non molto più in basso c’è un prodotto di Frictional Games: Amnesia – The Dark Descent (PC, 2010).

Che dire su questo gioco? Beh, si potrebbe definire – per farla breve – la claustrofobica discesa in uno scuro abisso di terrore. Proprio per questo 2013 è attesa quella che potrebbe diventare una new entry nella mia amata lista, ovvero il nuovo parto di Frictional Games: Amnesia: A Machine for Pigs.

Per ora il cartello di lavori in corso blocca sguardi indiscreti sul progetto, ma potete comunque dare un’occhiata al sito ufficiale (aamfp.com) ed al Dev Blog se volete restare aggiornati su questa promettente produzione. Proprio sul sito sono visionabili alcuni screenshot, splendidi artworks ed i trailer ufficiali rilasciati dalla Casa svedese. Vi lascio proprio con l’ultimo di questi, pubblicato per Halloween e decisamente in tema con la festa delle lanterne di zucca…buona visione!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

"Write drunk; edit sober." E. Hemingway

Lost Password