FPS Boost, più di 70 titoli ricevono il supporto oggi su Xbox Series X/S

Si sfiora la quota 100

FPS Boost

FPS Boost è la feature di Xbox Series X/S che permette ai giochi old gen di aumentare il frame rate sulle nuove console. Microsoft l’ha introdotta giusto un paio di mesi fa con una prima (scarsa) ondata di titoli e da allora ne ha aggiunto qualcuno qua e là.

La batch più corposa era stata finora di 13 giochi, ma oggi Microsoft si è decisamente superata con l’aggiunta di oltre 70 titoli alla selezione, arrivando vicinissima ad un totale di 100 (siamo a 97).

Della nuova lista fanno parte vari Assassin’s Creed, Far Cry, una tonnellata di LEGO, Tomb Raider, Yakuza 6, ma anche diversi indie interessanti (Hollow Knight a 120 fps sarà uno spettacolo!) e… beh, sono 70, andate a vedere la lista completa direttamente sul blog ufficiale di Major Nelson.

Tra questi, vi ricordiamo che c’è anche una vasta selezione di giochi Xbox Game Pass: trovate le card per rinnovare il vostro abbonamento a questo link.

Avete già sperimentato FPS Boost sulle vostre Xbox Series X/S? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password