La battaglia sembra finita
Dopo una lunga assenza durata quasi cinque anni, Fortnite è ufficialmente tornato sull’Apple App Store (negli USA), segnando una svolta significativa nella battaglia legale tra Epic Games e la grande mela.
Dopo numerosi tentativi falliti, blocchi e lunghe revisioni, a inizio mese Epic è riuscita a ottenere il via libera, riportando il popolare battle royale su iPhone e iPad negli Stati Uniti e anche nello store Epic Games e AltStore in Europa.
Il ritorno del gioco è stato accompagnato da un comunicato ufficiale di Epic, che ha confermato il rilascio imminente su tutte le piattaforme Apple compatibili. Per giocare a Fortnite su iOS, è richiesto iOS 17.4 o successivo (e iPadOS 17.4 su tablet), oltre a circa 576 MB di spazio libero. Dopo anni di battaglie legali e sentenze contrastanti, l’ultima spinta è arrivata da una decisione di un giudice statunitense, che ha ordinato ad Apple di giustificare il blocco persistente, malgrado le sentenze favorevoli a Epic.
Nonostante le polemiche, il ritorno di Fortnite su dispositivi Apple rappresenta una vittoria significativa per Epic Games e una buona notizia per milioni di utenti che potranno tornare a giocare anche in mobilità.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Fortnite is BACK on the App Store in the U.S. on iPhones and iPads... and on the Epic Games Store and AltStore in the E.U! It’ll show up in Search soon!
— Fortnite (@Fortnite) May 20, 2025
Get Fortnite on the App Store in the U.S. ➡️ https://t.co/HQu3pYCXFm pic.twitter.com/w74QPFFkOS
Commenti