E ovviamente i giocatori lo fanno solo imprecare e bestemmiare
Fortnite sorprende ancora una volta: durante la stagione dedicata a Star Wars, i giocatori possono ora parlare direttamente con Darth Vader, che risponde in tempo reale grazie alla voce generata dall’intelligenza artificiale. La voce utilizzata è quella dell’iconico James Earl Jones, realizzata in collaborazione con Google Gemini e ElevenLabs, e autorizzata direttamente dalla famiglia dell’attore.
Tuttavia, come prevedibile, i fan hanno subito messo alla prova l’IA… facendole dire parolacce. Non è passato molto tempo prima che alcuni utenti riuscissero a far imprecare Darth Vader, o in italiano a farlo bestemmiare e dire letsgoski (l’IA capisce e interagisce solo con la lingua inglese).
Il caso è diventato virale grazie a una streamer affiliata a Epic, LoserFruit, che ha condiviso il siparietto sui social. Epic Games ha però reagito con prontezza, pubblicando un’hotfix dopo soli 30 minuti da quando l’episodio è avvenuto in-game.
Per rassicurare i fan del complottismo, l’azienda ha precisato che:
- I dati vocali non vengono salvati.
- Se un giocatore interagisce con Vader, solo la risposta dell’IA viene registrata per analisi.
- I minori di 13 anni necessitano di autorizzazione parentale per attivare la funzione.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova integrazione in Fortnite qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Darth Vader just did a background check on NickEh30 in Fortnite 😭 pic.twitter.com/PYNA5uP6FA
— T5G (@Top5Gamingx) May 16, 2025
Commenti