Fortnite

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Fortnite cacciato da App Store e Google Play Store

La sicurezza al primo posto

Fortnite

Epic Games l’ha fatta grossa questa volta: Fortnite è stato letteralmente cacciato prima dall’App Store, e in seguito anche da Google Play Store.

I due negozi digitali prevedono che gli acquisti in-app passino attraverso di loro; l’ultimo aggiornamento di Fortnite però permetteva di aggirare gli Store e di comprare V-Bucks direttamente da Epic. Questo va contro le politiche sia di App Store che di Google Play Store per questioni di sicurezza, come ha poi spiegato Google in una dichiarazione successiva:

L’ecosistema aperto di Android permette agli sviluppatori di distribuire le app attraverso app store multipli. Per gli sviluppatori che scelgono di usare il Play Store, abbiamo politiche consistenti che sono giuste per gli sviluppatori e mantengono il negozio sicuro per gli utenti. Anche se Fortnite resta disponibile su Android, non possiamo più renderlo disponibile su Play perché viola le nostre politiche. In ogni caso, siamo aperti all’opportunità di continuare la nostra discussione con Epic e riportare Fortnite su Google Play.

Epic Games non ha preso benissimo la situazione, denunciando entrambe le compagnie per “condotta anti-competitiva e monopolio”. Fatto sta che se volete giocare a Fortnite su Android dovrete scaricare il gioco dall’Epic Games App (o dal Samsung Galaxy Store) e se volete giocarci su iOS… beh, ci dispiace per voi. In ogni caso, potete consolarvi con un po’ di gadget a tema a questo link.





Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password