Football Manager 2023 annunciato per console, PC e mobile: c’è anche PlayStation!

Al day one su Xbox Game Pass

Football Manager 2023

Football Manager è una delle più famose ed antiche serie di simulazione calcistica esistente. Da quasi 20 anni il prodotto di Sports Interactive e SEGA tiene occupati gli aspiranti allenatori su PC e più recentemente si è fatto avanti anche su mobile, Switch e Xbox. Finalmente, il 2022 sarà anche l’anno di PlayStation!

Football Manager 2023 è infatti stato annunciato in 4 diverse versioni:

  • Football Manager 2023, per PC (Steam, Epic Store, Microsoft Store)
  • Football Manager 2023 Console, per PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Microsoft Store)
  • Football Manager 2023 Mobile, per iOS e Android
  • Football Manager 2023 Touch, per Apple Arcade e Switch

Il titolo permetterà di scegliere, costruire e far crescere la squadra dei propri sogni; scovando talenti, ideando moduli e strategie, e osservando come la squadra si comporta dalla panchina. Mettete alla prova i vostri giocatori non solo nelle più grandi competizioni internazionali, ma anche tra amici, con tre modalità multiplayer: Versus, Fantasy Draft e Carriera Online.

Il nuovo Football Manager sarà disponibile per tutte le piattaforme sopranominate a partire dall’8 novembre. Inoltre sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass (sia per console che per PC).

Vi lasciamo al trailer di annuncio e vi invitiamo sul nostro gruppo Facebook per parlare della serie: siete fan di vecchia data? Fateci vedere le vostre formazioni!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password