Focus Entertainment annuncia Aliens: Dark Descent!

Nello spazio, nessuno può sentirti urlare!

Aliens Dark Descent

Devo ammettere che questa non me l’aspettavo: poco fa, durante il Summer Game Fest, Focus Entertainment e Tindalos Interactive, in collaborazione con 20th Century Studios, hanno annunciato Aliens: Dark Descent, un gioco d’azione a squadre per giocatore singolo ambientato nell’iconico franchise Alien per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC.

Il titolo avrà una storia originale nella quale i giocatori e le giocatrici guideranno una squadra di marine in un combattimento in tempo reale contro la creatura più letale che l’umanità abbia mai affrontato. Possiamo dare una prima occhiata all’esperienza di Aliens: Dark Descent, ambientatga nella luna di Lethe con questo inquietante trailer di rivelazione in anteprima mondiale qui in basso.

Potremo esplorare gli orrori e le meraviglie dell’universo di Alien, immergendoci in una inedita storia che introduce una nuova minaccia e un cast di nuovi marine nell’iconico franchise horror. Scopriremo il sinistro segreto del pianeta Lethe, combatteremo contro un’orda di iconiche creature xenomorfe per mettere fine a questa nuova minaccia.

Potremo reclutare, equipaggiare e personalizzare la nostra squadra di marines con un vasto arsenale di armi, armature e abilità speciali mentre esploreremo Lethe, ma non sarà facile. Questo perché i nemici adatteranno le loro tattiche sulle nostre azioni per darci la caccia. Quando saremo pronti, intraprenderemo missioni ad alto rischio in un territorio insidioso, mentre raccoglieremo risorse per riparare una navicella spaziale, la Otago, bloccata sul pianeta.

I giocatori e le giocatrici comanderanno una squadra come un’unica unità grazie a controlli intuitivi, consentendo ai loro Marines di stabilire automaticamente le priorità ed eseguire azioni complesse in tempo reale, in base ai rispettivi set di abilità e all’ambiente circostante. Navigheremo tra i livelli in modo strategico, assicurandoci di sfruttare gli ambienti reattivi a nostro vantaggio chiudendo i checkpoint, sbloccando scorciatoie o creando zone sicure.

Dovremo controllare i parametri vitali di ogni marine: per chiunque cada in combattimento, la morte è permanente.

Diteci cosa ne pensate del ritorno di Alien sul nostro gruppo Facebook.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password