Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, dettagli e Limited Edition

Insieme ad una bellissima edizione da collezione.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, dettagli e Limited Edition

Quando la guerra civile minaccia di distruggere il regno, alcuni amici d’infanzia da tempo perduti (e con un passato di cui si conosce davvero poco) devono unire le forze e portare la pace sul continente per l’imminente lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Udite udite cari giocatori, il gioco arriverà esattamente il 19 maggio. Il titolo è l’ultimo della serie RPG di strategia che ha conquistato nel tempo i cuori degli appassionati. Prenderete il controllo dei due eserciti indipendenti di Aim e Celica per raggiungere l’obiettivo comune, ovvero quello di riportare la pace nella terra di Valentia. In questo capitolo potrete usare la Ruota di Mila per tornare indietro agli ultimi turni di gioco, avendo la possibilità di rovesciare gli errori tattici e riconsiderare la mossa strategica successiva. Ma se non desiderate perdere allora potrete giocare in modalità principiante, che consentirà agli alleati caduti di venire resuscitati al termine di ogni battaglia.

Per la prima volta nella serie tutti i dialoghi dei personaggi delle cutscene saranno interamente doppiati in inglese, consentendo ai giocatori di immergersi nella storia come mai prima d’ora.

Pensate che sia finita qui? Alm e Celica possono esplorare caverne e dungeon in tre dimensioni, dando la possibilità di vedere i nemici prima della battaglia. Potrete ottenere un vantaggio vitale attaccando i nemici in queste aree, in modo che essi inizino il conflitto con una salute minore. Nei dungeon saranno inoltre presenti le Statue di Mila che potranno essere impegnate per livellare i personaggi e cambiare la loro classe, mentre alcuni conterranno Sorgenti Sacre che consentiranno agli eroi di aumentare le proprie caratteristiche.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sarà venduto anche in una speciale edizione limitata che conterrà al suo interno:

  • Il gioco;
  • Un artbook da collezione;
  • Spillette metalliche pixellate di Alm, Celica e Marth;
  • Il CD con una selezione della colona sonora “Sounds of Echoes”;
  • Gli Amiibo dei personaggi Alm e Celica (attiveranno in gioco il proprio dungeon esclusivo, e potranno far guadagnare oggetti unici);

Se siete già in possesso degli amiibo di Marth, Roy, Ike, Robin, Lucina, Corrin (in arrivo), potranno essere usati per far sì che appaia “l’Eroe Illusorio” di quel personaggio, consentendo di cercare aiuto dalle creature spettrali. Tutti gli amiibo in commercio potranno inoltre essere utilizzati per far apparire un ulteriore mostro alleato sul terreno di gioco.

Tutto è pronto, appuntamento con Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia il 19 maggio. Il destino di un continente è nelle vostre mani.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password