Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI

PS5
Acquista Ora

Final Fantasy XVI, scopriamo il mondo e i suoi personaggi

Ecco Clive, Joshua e Jill

Final Fantasy XVI

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy XVI ha parlato attraverso le pagine del PlayStation Blog della prossima creatura di Square Enix: nonostante abbia dichiarato che il prossimo annuncio importante riguardo al gioco è previsto per il 2021, sono emersi alcuni dettagli sul mondo di gioco e sui personaggi anche grazie all’apertura del sito ufficiale.

Nel sito web sono presenti molte nuove informazioni, oltre alle illustrazioni chiave che presentano il mondo di Final Fantasy XVI oltre che a Clive, Joshua e Jill, i quali sono alcuni dei personaggi principali del gioco.

Final Fantasy XVI

Il mondo di gioco

L’avventura di Final Fantasy XVI si svolge in una terra chiamata Valisthea, costellata di colossali montagne di cristalli scintillanti chiamate Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo che sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Innumerevoli guerre sono state combattute per i Cristalli Madre in tutto il paese, guerre che hanno portato all’ascesa nazioni come il Gran Ducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana e il Regno di Ferro, ciascuno con la propria cultura e la propria ideologia. Le schermaglie in corso hanno forgiato una pace inquieta tra queste nazioni, ma con l’emergere della Piaga, quella fragile pace sta iniziando a deteriorarsi.

Tutti coloro che conoscono un po’ la lore di Final Fantasy riconosceranno negli Eikon le loro care e amate “summon”. Gli Eikon sono le creature più potenti e letali di tutta Valisthea, e risiedono dentro un Araldo, un uomo o una donna in grado di evocarne il terribile potere. Presso alcune nazioni, questi Araldi, apprezzati per la loro forza, godono di tutti gli onori riservati alla nobiltà. In altre, invece, vengono discriminati e sfruttati come armi viventi sui campi di battaglia. Coloro che nascono Araldi non possono sfuggire al proprio destino, per quanto crudele possa essere.

Final Fantasy XVI

Clive Rosfield

Primogenito dell’arciduca di Rosaria. Nonostante vi fossero grandi aspettative riguardo a un suo possibile risveglio come Araldo della Fenice, pare che il destino abbia scelto di affidare questo pesante fardello a Joshua, suo fratello minore. In cerca di uno scopo, Clive decide di dedicarsi all’arte della spada. L’addestramento porta i suoi frutti quando, ad appena quindici anni, Clive vince il torneo ducale e viene nominato Primo Scudo di Rosaria. Ha dunque il compito di proteggere la Fenice e la possibilità di brandirne in parte le fiamme. Sfortunatamente, però, la sua promettente carriera incontra una tragica fine per mano di Ifrit, un misterioso Eikon oscuro, e ciò lo spinge ad imboccare l’insidiosa strada della vendetta.

Joshua Rosfield

Secondogenito dell’arciduca di Rosaria e fratello minore di Clive. Poco dopo la nascita, Joshua si è risvegliato come Araldo della Fenice. Nonostante l’educazione aristocratica, Joshua tratta i sudditi del padre con fare gentile e affettuoso. Nutre una profonda ammirazione anche per Clive e si rammarica spesso per essere stato proprio lui, il fratello più esile e studioso, a ereditare le fiamme della Fenice al posto del fratello maggiore, più forte e impavido. Mentre Clive tende a gettarsi a capofitto nelle situazioni più pericolose, Joshua è capace di abbattersi alla vista di una carota nel piatto. Presto, però, i suoi problemi diventeranno ben più gravi, quando rimarrà coinvolto nei tragici eventi che cambieranno per sempre la vita di Clive.

Jill Warrick

Proveniente dai decaduti Territori del Nord, Jill fu strappata alla sua terra natale in tenera età e posta sotto la tutela di Rosaria, assicurando così la pace tra le due nazioni in guerra. Grazie all’arciduca, deciso a crescerla insieme ai suoi figli, ora Jill, a dodici anni, fa parte della casata Rosfield tanto quanto Clive e Joshua. Umile, gentile e dall’animo generoso, Jill è presto diventata la più fidata confidente dei due fratelli.

Final Fantasy XVI arriverà su PlayStation 5 (anche se al momento la console non è ancora prenotabile). Potete però dare un’occhiata ai vari accessori disponibili a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password