Final Fantasy XVI Ambition Trailer Screenshot

Final Fantasy XVI

PS5
Acquista Ora

Final Fantasy XVI: Il nuovo trailer ci mostra le “ambizioni” dei protagonisti

Il titolo uscirà durante l'estate del 2023.

Final Fantasy XVI Ambition Trailer Screenshot

A distanza di un mese dalle prime voci, il nuovo trailer di Final Fantasy XVI è finalmente uscito. Già dai filmati visti in precedenza, il titolo si pone più che positivo e Final Fantasy XVI è ciò di cui la serie ha bisogno in questo momento.

In 5 minuti di di trailer, sono state rivelate una valanga di informazioni e contenuti che creeranno hype nei fan. Il producer Naoki Yoshida, durante la conferenza stampa, ha rivelato che è più che felice di annunciare questo nuovo trailer per il quale il team ha preferito concentrarsi sulla storia e sui personaggi di Final Fantasy XVI, più che sul gameplay.

Il director Hiroshi Takai ha aggiunto che man mano che lo sviluppo si sta volgendo al termine, il team si sta interamente dedicando alle fasi di debugging e alle ultime accortezze. Il trailer ci mostra il vasto regno di Valisthea con tutte le fazioni che la abitano e i temibili Domiants.

Insieme al trailer anche la pagina ufficiale del gioco si è aggiornata, rivelando nuove informazioni su due dei protagonisti della storia di Final Fantasy XVI. Dion Lesage è il principe incoronato del sacro impero di Sanbreque e il leader dei cavalieri più nobili del regno, i Dragoni.

Final Fantasy XVI Ambition Trailer

Lesage è un principe amato dal suo popolo e molte canzoni narrano delle sue abilità in battaglia, insieme al suo Eikon Bahamut, il Re dei Dragoni. Ma il regno è avvolto da nuove ombre che potrebbero spegnere la luce di Bahamut.

Barnabas Tharmr è un guerriero senza terre né titoli che, grazie alle sue abilità con la spada, è riuscito a conquistare un regno. Nonostante molti non approvino la leadership di Tharmr, il guerriero riesce a sedare le ribellioni grazie al suo Eikon Odin, mantenendo gli stendardi di Waloeder in tutto il continente orientale.

Barnabas è in possesso di un’armata in grado di affrontare Valisthea, ma solo lui sarà in grado di fare la differenza nelle battaglie più importanti. Da queste descrizioni ci si aspetta uno scontro tra i due regni e tra le ambizioni dei due regnanti. Vi ricordiamo che il titolo avrà delle agevolazioni per chi non è molto abile con i giochi di azione e, soprattutto, non sarà un open world.

Infine, al termine del trailer, si scopre che Final Fantasy XVI uscirà durante l’estate del 2023 in esclusiva per PS5. Potete recuperare il capitolo precedente della saga tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocarci sul nostro gruppo Facebook. Non dimenticatevi di vedere il magnifico trailer in calce alla news!


Lost Password