Final Fantasy XVI
News 08 Giu 2025

Final Fantasy XVI è disponibile ORA su Xbox

Final Fantasy torna su Xbox

Per quanto si tratti di uno dei titoli forse più controversi tra quelli usciti nel corso del 2023, Final Fantasy XVI è sempre Final Fantasy XVI, ovvero un titolo interessante per contesto e affascinante per la capacità di Creative Business Unit 3 di rimettersi in gioco dopo i successi con gli MMO.

Scoprire quindi, durante l’Xbox Games Showcase, che finalmente il gioco è disponibile sulle console di casa Microsoft è quindi la classica buona notizia che non sconvolge ma che si apprezza. Final Fantasy XVI è infatti già acquistabile sullo store di Xbox sia nella sua versione standard che nella “Complete Edition” comprendente tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati dopo il lancio.

In linea con quanto comunicato durante l’evento, Final Fantasy XVI è un titolo Play Anywhere, ovvero acquistabile su console Xbox o su Windows PC e in ogni caso utilizzabile su entrambe le piattaforme. Non ci sono bonus per la versione Xbox purtroppo e, no, il titolo non è parte della libreria di Xbox Game Pass

Avete già giocato a Final Fantasy XVI? Gli darete finalmente un’occasione? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti