GameSoul.it

La saga di Final Fantasy XIII arriva su PC!

L’intera saga di Final Fantasy XIII arriverà su PC.

Oggi, Square Enix ha voluto annunciare che la trilogia di Final Fantasy XIII sbarcherà su PC nei prossimi mesi.

La saga è composta da tre capitoli: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Ogni gioco rientra nell’insieme narrativo della Fabula Nova Crystallis e racconta delle storie di Lightning e di sua sorella Sarah alle prese con i magnifici Fal’Cie, freddi automi senzienti dai caratteri divini che hanno creato i mondi di Pulse e Cocoon per i loro fini misteriosi ed oscuri. I protagonisti, ignari delle macchinazioni dei Fal’Cie, andranno incontro al loro destino e passeranno dall’essere delle pedine di una lotta millenaria tra divinità al divenire col tempo coloro che porranno fine ad un gioco spietato.

Il primo capitolo, Final Fantasy XIII, sarà disponibile per PC Windows dal 9 ottobre 2014. Potrà essere scaricato da Steam o dallo Square Enix Store con uno sconto promozionale del 10%. L’acquisto di una copia garantirà su Steam una serie di carte collezionabili create appositamente per il titolo.

Le successive iterazioni, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII, verranno rilasciate per computer entro la primavera del 2015, così da garantirvi del tempo per terminare la prima fase della storia per poi dedicarvi con calma ai due sequel.

[hr]

Sito Ufficiale