Final Fantasy VII Intergrade

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora

Final Fantasy VII Remake Intergrade presenta l’Avalanche HQ e le abilità di Yuffie

Chi vuole fare una partita a Fort Condor?

Final Fantasy VII Intergrade

La novità più interessante di Final Fantasy VII Remake Intergrade non è certo la grafica che può sfoggiare su PS5… certo è figa, ma sappiamo tutti che il motivo per cui stiamo aspettando l’aggiornamento è EPISODE INTERmission: il nuovo episodio che avrà Yuffie come protagonista.


Personaggi

La mitica ninja cacciatrice di materia è stata mandata da Wutai per approfittare della confusione che regna nella Shinra a seguito dell’esplosione del reattore Mako n.5 e rubare la materia più potente in suo possesso. Ad aiutarla in questa impresa ci saranno vari membri dell’Avalanche HQ, che potete ammirare tutti qui sotto:

  • Zhijie: Un nativo di Wutai che vive a Midgar e fa da punto di contatto tra il nuovo governo di Wutai e l’Avalanche HQ. Sarà la guida di Yuffie;
  • Nayo: Nata e cresciuta nell’undercity, offre supporto “tecnico” agli operatori che vanno e vengono. Si assicurerà che Yuffie e il suo partner abbiano gli ID necessari a compiere la loro missione;
  • Billy Bob: Non si direbbe dalla sua aria rilassata, ma è uno degli elementi dell’Avalanche HQ con più esperienza sulle spalle. Probabilmente è tutta quell’esperienza che l’ha portato a diventare un assiduo frequentatore di bar… del resto è proprio dove si raccolgono le informazioni migliori;
  • Polk: Il più giovane membro dell’Avalanche HQ, è amato e trattato come un fratello minore da tutti. Ultimamente si è fissato con un gioco da tavolo molto popolare nell’undercity: Fort Condor.

Il misterioso cattivone con i capelli da pazzo che ha fatto il suo debutto nel primo trailer di Intergrade è invece Weiss, il sadico padrone dei sotterranei della Shinra. È talmente forte (e probabilmente pazzo) che è stato segregato nell’angolo più remoto dello stabilimento, “legato” ad un trono che gli impedisce di girare liberamente. Qualcosa mi suggerisce che Yuffie lo incontrerà… e che sarà assai divertente.


Abilità

Come tutti i personaggi giocabili di Final Fantasy VII Remake, anche Yuffie ha il suo stile di combattimento ed abilità uniche. La ninja può combattere sia in corpo a corpo che a distanza, grazie al suo shuriken gigante.

Premendo triangolo, Yuffie può lanciare lo shuriken e una volta in aria rilasciare un attacco ninjutsu a lungo raggio. Questo attacco può essere potenziato dall’abilità Elemental Ninjutsu, che aggiunge proprietà di fuoco, ghiacco, tuono o vento. Lo shuriken tornerà dopo un determinato periodo di tempo, o può essere richiamato manualmente premendo di nuovo triangolo.

Banishment è uno speciale attacco ninjutsu il cui danno aumenta a seconda delle barre ATB spese. Il suo livello può essere aumentato da I a III e può anch’esso acquisire proprietà elementali grazie all’abilità Elemental Ninjutsu.

Windstorm è invece una semplice “folata di vento”, in grado di danneggiare i nemici ed attirarli a sé.


Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà su PS5 il 10 giugno. Potete acquistare Intergrade o la versione PS4 a questo link. Vi ricordiamo che l’upgrade a next-gen è gratuito per chi possiede la versione PS4, ma EPISODE INTERmission dovrà essere acquistato separatamente.

Personalmente non vedo l’ora di giocare a Fort Condor e provare Yuffie sul campo di battaglia: voi che pensate delle sue abilità e del nuovo cattivone Weiss? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password