Final Fantasy VII Rebirth uscirà a inizio 2024, il nuovo trailer gioca con la mente di Cloud

La mente di Cloud reggerà?

Final Fantasy VII Rebirth Cloud

In coda a tutti gli annunci del Summer Game Fest 2023, il buon Geoff Keighley si è giocato il tutto per tutto offrendo al suo pubblico la vera bomba della serata, ovvero il nuovo trailer di Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo della nuova trilogia remake/sequel che ha avuto inizio nel 2020 con Final Fantasy VII Remake (acquistabile da GameStop con questo link).

Che il grande show estivo potesse essere teatro di qualche reveal legato a questo titolo era sicuramente nell’aria, in particolare dopo le pillole che il team di sviluppo ha pubblicato sui social con cadenza tale da arrivare a concludersi proprio nella giornata di ieri.

Ciò che però ha sorpreso il pubblico di questo trailer di Final Fantasy VII Rebirth (che trovate in coda all’articolo) è stata la dirompente baldanza con cui la storia sembra voler stravolgere tutte le convinzioni del giocatore, sguazzando letteralmente tra le pieghe delle incertezze narrative del titolo originale.

Se al tempo, tra pupazzetti 3D e testo come unico supporto narrativo, abbiamo dato per scontato che ogni cosa fosse finita al suo posto una volta riacquisita la lucidità da parte di Cloud, a questo giro viene insinuato il dubbio che quanto sappiamo non sia vero e che perfino personaggi centrali come Tifa possano nascondere enormi segreti.

Tralasciando per un attimo la componente narrativa di Final Fantasy VII Rebirth, sorprendente ed entusiasmante, ci viene offerto finalmente un primo sguardo all’esplorazione nelle aree esterne a Midgar. Ci vengono mostrati ad esempio luoghi storici come la fattoria Chocobo, il Cosmo Canyon e Junon Harbor, tutti realizzati con una qualità eccezionale.

Tornano inoltre le mosse combinate che abbiamo imparato a conoscere in Final Fantasy VII Remake Intergrade / Episode Intermission, con la possibilità di far collaborare ben 3 membri del party. Sarà inoltre possibile controllare Red XIII, che nel precedente capitolo aveva partecipato solo come NPC.

Alla fine del trailer ci viene finalmente fornita una finestra di lancio per Final Fantasy VII Rebirth: come sospettato all’annuncio dello scorso anno, che voleva il titolo in uscita il prossimo inverno, la release avverrà nel corso del primo trimestre del 2024, concedendo a Final Fantasy XVI tutto lo spazio necessario durante il periodo delle festività

Che ne pensate di questo nuovo trailer? Fateci sapere quanto state aspettando Final Fantasy VII Rebirth raccontandoci tutto nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password