Final Fantasy VII Intergrade Yuffie

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Final Fantasy VII Intergrade, Toriyama e Hamaguchi parlano della ‘nuova’ Yuffie

È sempre la stessa Yuffie

Final Fantasy VII Intergrade Yuffie

Yuffie Kisaragi è sempre stata un personaggio amatissimo di Final Fantasy VII e non è un caso che sia stata scelta come protagonista di Episode INTERmission, episodio compreso nella nuova versione PS5 del gioco, Intergrade.

In un’intervista pubblicata proprio da Square Enix, i due co-director Naoki Hamaguchi e Motomu Toriyama hanno parlato di cosa rende la ninja così speciale e di cosa possiamo aspettarci da lei in questo Remake.

Nell’originale Final Fantasy VII, Yuffie era il tipo di persona che appariva quando e dove pareva a lei… e non sapevi mai se si sarebbe unita a te o meno. Anche se si univa alla squadra non potevi mai abbassare la guardia, perché non sapevi quando ti avrebbe rubato le materia!

Questo la rende parecchio diversa dagli altri tuoi alleati nella battaglia contro la Shinra e Sephirot. È sempre alla ricerca di materia, onesta riguardo ai suoi desideri, e non ha paura di mostrarli.

È questa combinazione di tratti che porta a colpi di scena imprevedibili e inaspettati, e credo sia una delle ragioni per cui è diventata un personaggio così popolare.

Questa volta i giocatori non dovranno preoccuparsi di vedersi sparire le materia dall’inventario, dato che Yuffie è la protagonista, ma i director assicurano che tutti i tratti della ninja saranno presenti: dalla sua sete di materia al suo desiderio di vendetta per Wutai… ma più la sete di materia.

Se siete curiosi del perché indossi un costume da moogle… beh, si tratta del suo outfit preferito per le missioni sotto copertura, e viene direttamente da Dirge of Cerberus. Non ditele che la rende ancora più vistosa del normale… potrebbe restarci male!

Il nuovo episodio si svolge parallelamente alla battaglia di Cloud e compagnia a Midgar. La storia segue Yuffie nella sua missione come ninja di rubare una preziosa materia dalla Shinra.

Il nostro obiettivo era di presentare ai giocatori una storia che portasse al prossimo incontro tra Yuffie e il gruppo di Cloud. Inoltre, il nuovo episodio era un’opportunità di scavare più a fondo nella lore di Final Fantasy VII.

Consiglio vivamente alle persone che hanno giocato Final Fantasy VII Remake di provarlo quando avranno finito il gioco, penso che lo apprezzeranno.

Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà su PS5 il 10 giugno. Pre-ordinandolo su GameStop potrete portarvi a casa la favolosa edizione Steelbook. Ricordiamo che Episode INTERmission è compreso nella versione PS5 di Intergrade, ma chi effettua l’upgrade da PS4 dovrà acquistare il DLC separatamente.

Che pensate della “nuova” Yuffie? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password