Final Fantasy VII

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora
7.8

Niente male

Final Fantasy VII: basta DLC per il Remake, i capitoli di Ever Crisis saranno gratuiti

Grazie per il chiarimento!

Final Fantasy VII

In un’intervista con Famitsu Tetsuya Nomura, co-director di Final Fantasy VII Remake Intergrade e creative director di The First Soldier e Ever Crisis, ha svelato diverse informazioni interessanti su tutti i tre titoli, e sono tutte notizie che renderanno i fan molto felici.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Partendo dal titolo “più importante”, non sono previsti ulteriori DLC per Final Fantasy VII Remake Intergrade. L’episodio di Yuffie è stato realizzato durante il processo di upgrade a next-gen ed è stato incredibilmente utile per una transizione senza intoppi allo sviluppo del sequel. Il completamento del Remake è la priorità per ora, e se saranno rilasciati dei DLC sarà alla conclusione dell’intero progetto.

Yuffie sarà l’unico personaggio giocabile all’interno del suo episodio: Solomon potrà combattere indipendentemente o seguire le sue istruzioni, ma i giocatori non potranno prenderne il controllo.


Final Fantasy VII: The First Soldier

Il Battle Royale è stato pensato per attirare nuovi tipi di giocatori nell’universo di Final Fantasy, facendo leva sulla popolarità del genere. The First Soldier non sarà però un Battle Royale classico, ma avrà elementi che lo differenzieranno da altri titoli.

I giocatori potranno scegliere uno Style, che è fondamentalmente un job, ed usare un determinato Style in maniera continua porterà dei vantaggi. Probabilmente si potranno livellare i diversi job come ai cari vecchi tempi, ma per il momento Nomura ha solo dichiarato che maggiori dettagli saranno rivelati in futuro… magari prima della Closed Beta eh.


Final Fantasy VII: Ever Crisis

La storia originale di Final Fantasy VII sarà raccontata in circa 10 capitoli, che saranno giocabili gratuitamente; il gioco verrà infatti monetizzato tramite un sistema di gacha delle armi. Saranno presenti anche diversi dungeon speciali e battaglie extra rispetto alla storia, che permetteranno di sperimentare con le squadre ed affrontare sfide più impegnative.

Naturalmente abbiamo ricevuto richieste di giocare tutti i titoli della famiglia di Final Fantasy VII su console. Final Fantasy VII: Ever Crisis non è pensato per sostituire questo, ma è disegnato con l’idea di permettere a chiunque di abbracciare liberamente il mondo di ogni titolo di Final Fantasy VII


Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà su PS5 il 10 giugno (potete acquistarlo a questo link). L’upgrade sarà gratuito per i possessori di una copia PS4, ma l’episodio di Yuffie dovrà essere acquistato separatamente.

First Soldier ed Ever Crisis arriveranno invece su iOS e Android, il primo nel 2021 e il secondo nel 2022. L’attesa per rivivere l’intera esperienza di FF VII su mobile sarà quindi ancora lunga, ma adesso che i dubbi sui costi sono stati eliminati aspetterò molto volentieri questo Remake mobile. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password