Il cult strategico del 1997 ritorna in una veste aggiornata.
In occasione dello State of Play di ieri, Square Enix ha annunciato l’arrivo di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, la riedizione del suo celebre titolo strategico del 1997, con grafica aggiornata, doppiaggio completo, un’interfaccia rinnovata, nuovi livelli di difficoltà e tanto altro ancora. Il gioco, peraltro, ha già una data d’uscita: l’edizione rimasterizzata sarà disponibile a partire dal 30 settembre per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Switch 2.
Il gioco racconta la storia di Ramza Beoulve, figlio illegittimo di un generale, che si trova disilluso davanti alla corruzione della nobiltà e alle menzogne della Chiesa. Mentre il suo vecchio amico Delita Heiral, di umili origini, sale nella gerarchia politica usando l’inganno e la manipolazione, Ramza decide di prendere una strada diversa: indagare sulla verità dietro la guerra e sulle entità soprannaturali che sembrano influenzare gli eventi dall’ombra.





Per chi non lo sapesse, il gameplay dei Final Fantasy Tactics si basa su un sistema di combattimento tattico a turni che sfrutta mappe isometriche per offrire maggiore profondità e strategia. Tra le varie caratteristiche, il Job System, ossia la personalizzazione delle classi, resta una delle più apprezzate poiché permette di far evolvere personaggio in decine di ruoli diversi, da maghi a ninja, da cavalieri oscuri a guaritori.
Stando ai primi dettagli diffusi, questa nuova edizione potrà contare su due modalità ben definite: la Enhanced e la Classic. La prima è la versione è quella che include tutti gli aggiornamenti moderni apportati e le migliorie generali di sistema, mentre la Classic ricrea fedelmente l’esperienza di gioco del titolo originale per i fan più affezionati.
La versione Enhanced, inoltre, include anche dialoghi aggiuntivi e nuove funzioni legate all’accessibilità, come la possibilità di confermare l’ordine dei turni premendo un solo tasto, di esaminare il campo di battaglia da lontano con la funzione Tactical View, di accelerare i combattimenti, di salvare automaticamente durante le battaglie e tanto altro ancora.
Felici di questo grande ritorno? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti