Final Fantasy Pixel Remaster, FF VI chiuderà la serie a febbraio

L'era dei pixel giunge alla fine... di nuovo

Final Fantasy Pixel Remaster VI

Final Fantasy Pixel Remaster è il progetto di “revitalizzazione” dei primi titoli dell’amatissima serie JRPG su PC e mobile: iniziato questo luglio con i primi tre capitoli, si concluderà a febbraio 2022 con Final Fantasy VI.

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina di Steam della raccolta, che promette anche l’aggiunta di ulteriori bonus pre-order per fare ammenda per l’attesa:

Per potervi offrire la miglior esperienza possibile, ci siamo concessi un po’ di tempo in più per apportare gli ultimi ritocchi mentre ci avviciniamo alla fine dello sviluppo del gioco.

Aggiungeremo alcuni nuovi bonus per chi preacquista il gioco individualmente o ha già acquistato il pacchetto. Non vediamo l’ora di condividere con tutti voi l’ultimo titolo della nostra serie Pixel Remaster il prossimo anno e speriamo che anche voi non vediate l’ora di giocarci.

La lista completa dei bonus pre-order comprende ora:

Brani esclusivi

  • Locke’s Theme (Timelapse Remix) [Nuovo]
  • The Decisive Battle (Timelapse Remix)
  • Terra’s Theme (Timelapse Remix)
  • Searching for Friends (Timelapse Remix)
  • Aria di Mezzo Carattere (Instrumental) [Nuovo]

Sfondi esclusivi

  • FFVI: 2 sfondi
  • FFI-VI: 2 sfondi della serie Pixel Remaster [Nuovo]

Final Fantasy VI Pixel Remaster non è ancora pre-ordinabile separatamente su PC e mobile, ma chi ha già acquistato il pacchetto I-VI riceverà in automatico i bonus di cui sopra al momento del lancio, a febbraio 2022. Nell’attesa potete buttarvi su altri titoli della serie a questo link: segnaliamo che Final Fantasy VII Remake e Intergrade sono ancora fortemente scontati per le feste!

Avete già provato alcuni dei titoli di questa raccolta Remaster? Fateci sapere come li avete trovati sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password