Final Fantasy Origin, ondata di rumor sul presunto action-RPG di Team Ninja

Altri due giorni e avremo il gruppo sanguigno del protagonista...

Final Fantasy Origin

Mancano ormai solo due settimane all’E3 e con l’avvicinarsi dell’evento aumentano anche i rumor riguardo a quel che i publisher mostreranno nel corso dei loro showcase. In particolare negli ultimi giorni si è diffuso un rumor molto interessante sulla serie di Final Fantasy.

Inizialmente le voci di corridoio volevano “un nuovo titolo della serie, esclusiva temporale PS5“… mano a mano i dettagli hanno cominciato a farsi sempre più vividi. Final Fantasy Origin, questo il presunto titolo, sarebbe uno spin-off ambientato nel mondo del primo capitolo più in linea con il genere Souls-like, e non per niente affidato agli sviluppatori di Nioh (e Dissidia Final Fantasy NT), Team Ninja.

Il titolo dovrebbe essere presentato all’E3 e un’alpha demo (chiamata Stranger in Paradise) sarebbe prevista per quest’estate, per raccogliere feedback sul progetto. Non solo, ma la dicitura “Origin” starebbe ad indicare l’intenzione di dare inizio ad un’intera nuova serie.

Il rumor arriva fino al punto di rassicurare i fan sulla difficoltà del gioco, che dovrebbe essere ridotta rispetto a Nioh per risultare appetibile ad un pubblico più vasto. Insomma ci manca solo un trailer a questo punto…

L’E3 si terrà dal 12 al 15 giugno, non ci vorrà molto quindi per scoprire se Final Fantasy Origin esiste davvero e quanti di questi rumor si riveleranno veritieri. Nel frattempo vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà il 10 giugno su PS5, potete pre-ordinarlo a questo link.

Sareste curiosi di provare un Final Fantasy Souls-like? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password