Final Fantasy IX, gli sviluppatori vorrebbero continuare la storia

Un continuo per le avventure di Gidan? Magari!

Final Fantasy IX

Final Fantasy IX è uno tra i più amati titoli della serie Square Enix (insieme al VII), apprezzato soprattutto dagli appassionati di JRPG classici. Proprio ieri, 7 luglio 2020, il gioco compiva 20 anni e Toshiyuki Itahana, game artist, ha tenuto una lunga intervista con RPGsite in proposito.

Tra i tanti argomenti trattati, lo sviluppatori ha parlato anche di quanto il team sia affezionato al titolo e di quanto vorrebbe continuarne la storia:

Final Fantasy IX è amato dai fan, ma è molto amato anche da noi, il team di sviluppo. Sarei felicissimo se, rispettando i desideri del team di sviluppo originale, ci potesse essere un giorno l’opportunità di continuare la storia, che significa molto per tutti noi.

È una storia sul significato della vita – che è una domanda universale per tutti gli esseri viventi, me compreso. Personaggi di diverse razze e diversi modi di pensare si supportano a vicenda, quanche volta trovandosi in disaccordo, mentre affrontano questa domanda. È il tipo di storia che risonerà sempre, penso.

Chissà quindi che un giorno le avventure di Gidan, Garnet e il resto della compagnia non continuino in una sorta di Final Fantasy IX-2… magari senza trasformazioni alla Sailor Moon stavolta. Nel frattempo potete recuperare l’originale su Xbox One e PC grazie ad Xbox Game Pass (prolungate il vostro abbonamento qui).


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password