Final Fantasy Brave Exvius: un evento crossover con Brave Frontier

Si festeggiano gli otto milioni di download

Final Fantasy Brave Exvius: un evento crossover con Brave Frontier

Square Enix ha rilasciato proprio oggi un update per il suo mobile game Final Fantasy Brave Exvius, caratterizzato da un epico e temporalmente limitato evento crossover con i personaggi di Brave Frontier, l’RPG giapponese di Gumi, e da una nuova modalità di gioco PvP. In aggiunta, uno speciale bonus login per la campagna principale sarà disponibile a tutti i giocatori per festeggiare il traguardo degli otto milioni di download raggiunto agli inizi di questo mese. Un bel numero senza dubbio.

Dall’11 al 24 novembre i mondi di Final Fantasy Brave Exvius e Brave Frontier collideranno in questo evento speciale e consentiranno ai giocatori di entrambi le parti di assistersi l’un l’altro nello sbloccare premi particolari completando ogni stage un certo numero di volte. I giocatori di Brave Exvius si avventureranno in Grand Gaia Chronicles e aiuteranno i giocatori di Brave Frontier a sbloccare ricompense completando il dungeon, mentre questi ultimi aiuteranno i loro alleati a ottenere ricompense portando a termine lo stage Overwhelming Darkness. Se i dungeon saranno entrambi completati un numero sufficiente di volte ad avere tutte le ricompense, tutti i giocatori riceveranno un Unison Reward.

I personaggi di Brave Frontier faranno inoltre la loro comparsa in Final Fantasy Brave Exvius, tra cui ricordiamo Tilith, Karl, Seria e l’esclusiva Elza. Ciascuno è stato trasformato in una rispettiva, unica versione in pixel art e sarà disponibile attraverso la Future Summon per l’intera durata dell’evento.

La modalità PvP, come dicevamo, fa inoltre il proprio debutto grazie all’update, permettendo ai giocatori di sfidarsi nell’Arena in scontri serrati nella speranza di ottenere ricompense in-game. Un sistema di ranking basato sui punteggi accumulati con le vittorie nell’Arena prevederà una ricompensa settimanale e mensile in base alla posizione del giocatore, tra cui figurano Arena Summons Tickets e oggetti per incrementare le statistiche del singolo personaggio. Ricordiamo infine che chiunque effettuerà l’accesso nel periodo dal 1 al 30 novembre riceverà Summon Tickets, un Trust Moogle e altri bonus ogni giorno.

Final Fantasy Brave Exvius è scaricabile attraverso App Store o Google Play Store.

final-fantasy-brave-exvius-gamesoul-02


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password