Final Fantasy 7 (VII) Remake – Come portare lo stremo al 300%

Final Fantasy VII Remake

PS4
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Final Fantasy 7 (VII) Remake – Come portare lo stremo al 300%

Maestria stremante!

Final Fantasy 7 (VII) Remake – Come portare lo stremo al 300%

Final Fantasy VII Remake è giunto sui nostri schermi da un po’, ma siamo in tanti quelli che stanno vivendo l’avventura di Cloud e compagnia con calma e con la voglia di esplorare e completare tutto. Nonostante sia un’esperienza piuttosto lineare, non mancano attività secondarie e trofei piuttosto interessanti da portare a termine. Se ancora non vi siete accaparrati questo remake, potete acquistarlo qui e tornare a girovagare per Midgar in men che non si dica!

In questa guida vi mostrerò come aumentare lo stremo oltre le normale percentuali. Lo stremo è una meccanica che permette, sfruttando le debolezze dei nemici, di infliggere danni ingenti per un breve lasso di tempo. Ma come portarlo al 200% o meglio ancora, al 300%?

La strada per il 200% è piuttosto semplice e con un po’ di fortuna potreste portarla a casa anche con dei normali nemici. La protagonista indiscussa di questa guida è Tifa e la sua abilità “Arte segreta”, che potenzia la sua mossa speciale (quella attivabile con triangolo). L’obiettivo è quella di attivarla ben due volte, permettendoci così di colpire un nemico stremato con le potentissime “Collisione potente” e “Ira Marziale” raggiungendo facilmente il limite stremo del 200%.

Come arrivare al 300% di stremo e sbloccare il trofeo “Maestria stremante”

Se raggiungere il precedente risultato è piuttosto semplice, qui bisogna invece giocarsela meglio. In questo caso abbiamo bisogno di Chocobo Ciccio, disponibile negli scontri VR di Chadley, lo stagista della Shinra presente in diversi capitoli della storia di Final Fantasy VII Remake.

Chocobo Ciccio ha una particolarità, ha tanti HP ed è una spugna per i nostri pugni. Tifa è ancora una volta la nostra prediletta, ed è valida la strategia che vi ho svelato in precedenza. C’è una variabile in più però in questo caso: dopo aver portato allo stremo Chocobo Ciccio e aver utilizzato le mosse potenziate Collisione potente e Ira marziale, dovrete utilizzare anche l’abilità “Pugno diretto” (due volte dovrebbero bastare).

L’abilità Pugno diretto è ottenibile con l’arma di Tifa “Guanti superiori”, ottenibili in uno scrigno del capitolo 16.

Se avete problemi a raggiungere il 200% di stremo per il Dossier di ricerca, è chiaro che questo metodo vi permetterà di sbloccarli entrambi. Provare per credere!

Final Fantasy VII Remake Maestria stremante


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2020 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password