GameSoul.it

FIFA 18 per Switch: tutti i dettagli da EA Sports

Quest’anno le novità per il nuovo FIFA 18 sembrano ancora di più rispetto alle edizioni precedenti. La serie farà infatti il suo ritorno in grande stile anche sulla nuova console Nintendo Switch, presentandosi con l’ambizione di diventare il miglior gioco di calcio portatile mai realizzato. Lo sviluppo è stato affidato ad EA Vancouver ed EA Romania, due studi che si sono appositamente dedicati a questo progetto.

In EA Sports FIFA per Switch saranno incluse alcune delle modalità più amate dai fan come Ultimate Team, Carriera, Stagioni online, Women’s International Cup, Calcio d’inizio, Stagioni locali ed altre ancora. Le caratteristiche della console Nintendo verranno sfruttate appieno, con una risoluzione a 1080p in modalità TV e 720p in modalità portatile. Naturalmente si potrà giocare ovunque si vorrà, con anche la presenza della co-op locale e la possibilità di usare uno o due joy-con per giocatore, oppure il Pro Controller.

Non sarà della partita invece la modalità “Il Viaggio”, introdotta l’anno scorso e che sembra aver riscosso un ottimo successo, visto che anche quest’anno verrà riproposta sulle altre console e su PC. Il campo da gioco si trasferirà in qualsiasi luogo grazie al connubio tra FIFA e Nintendo Switch: appuntamento al 29 settembre per il calcio d’inizio.