FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

PES 2016

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto


VERDETTO-FINALE

Quest’anno è stata davvero dura. Ve ne sarete accorti voi stessi, se siete stati così bravi da raggiungere l’epilogo di questo lunghissimo confronto tra i due pesi massimi della simulazione calcistica da salotto. FIFA e PES, due filosofie contrapposte ormai da due decenni, ma che mai come quest’anno hanno saputo evolversi, migliorarsi e compiere passi avanti nel cammino della simulazione perfetta al punto da renderci difficile scegliere chi, tra i due, possa effettivamente fregiarsi del titolo di Migliore in Campo.

Ebbene, vi starete chiedendo, chi ha vinto? Secondo la redazione di GameSoul.it, seppur di misura il premio va a PES 2016. Un traguardo meritatissimo per l’ultima fatica di Konami e PES Productions, che ha saputo far tesoro dei propri errori storici per approdare ad un risultato encomiabile sotto svariati punti di vista. Giocabilità, innanzitutto, tornata ai fasti quasi sopiti dei capitoli più storici del franchise, ma anche intelligenza artificiale, la sublime fisica in campo (di giocatori e pallone) e, non ultimo, un parco di animazioni strepitoso e davvero “next”.

Non che FIFA 16 pecchi in questi campi: al contrario, il titolo EA Sports ha mostrato grinta e carattere in ciascuno di essi, grafica e tecnologia inclusi. Tuttavia, il feeling del gioco pad alla mano, a nostro modo di vedere, è stato ottimo, ma meno convincente rispetto a quello del diretto rivale. Inutile sottolineare come FIFA 16 rimanga irraggiungibile in termini di licenze, e come la presenza della sola FUT possa da sola giustificare l’acquisto del titolo stesso. Tuttavia, in una situazione di estrema parità come questa, riteniamo la componente più prettamente videoludica, la giocabilità, la discriminante più importate da adottare.

E sotto questa luce, PES 2016 merita la nostra corona.

WinnerFIFAPES1516


Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password