FIFA 16 – Guida all’Ultimate Team (FUT)

fifa-16-guida-ultimate-team-fut

banner-fifa16

FIFA Ultimate Team (per gli amici FUT) è forse una delle modalità di FIFA più conosciute ed apprezzate all’interno del famoso titolo calcistico prodotto da EA Sports. Quest’oggi vi proponiamo una guida atta ad illustrarvi le varie peculiarità della modalità online Ultimate Team di FIFA 16, con consigli e descrizioni utili per creare al meglio la squadra dei vostri sogni.

Staff

FIFA 16 guida ultimate team FUT (2)Lo Staff comprende allenatori, capi allenatori, preparatori dei portieri, preparatori atletici e fisioterapisti. In particolare io vi consiglio di comprare diversi allenatori che abbiano indicato sulla carta +3% di trattative, in modo che ogni volta che comprate un contratto per un vostro giocatore, la durata dello stesso aumenterà in base alla percentuale che avete accumulato grazie agli allenatori (fino ad un massimo di 50%).

Fondamentale è avere un allenatore della stessa nazionalità o militante nello stesso campionato di più giocatori possibili tra quelli che avete in campo in modo da aumentare l’intesa totale della squadra.

Considerando che gli infortuni si verificano abbastanza frequentemente, vi consiglio anche di comprare i medici che curino le parti del corpo più suscettibili ad infortuni (di solito gamba, braccio e piede), cosi potrete risparmiare sull’acquisto delle carte guarigione, puntando a quelle di basso livello (potenziate grazie alla presenza di medici nel club), al posto di quelle più costose.

Allenamento

Le carte allenamento sono molto importanti in quanto vi consentono di potenziare i vostri giocatori, nonché cambiare ruoli (sono disponibili anche i cambi di campionato per gli allenatori).

Le carte di potenziamento vi consentiranno di migliorare una o più caratteristiche dei vostri giocatori (ci sono potenziamenti specifici e potenziamenti generici), ma tenete presente che questi potenziamenti valgono solo per una partita.

FIFA 16 guida ultimate team FUT (5) FIFA 16 guida ultimate team FUT (3) FIFA 16 guida ultimate team FUT (4)FIFA 16 guida ultimate team FUT (6)

I cambi di ruolo e di campionato sono invece permanenti e perciò molto costosi.

Sviluppo

All’interno di questa categoria ci sono i Contratti destinati ai giocatori e necessari a prolungare la permanenza di quest’ultimi nella vostra squadra, le carte per recuperare le energie spese nei precedenti incontri (Forma Fisica) ed infine le guarigioni necessarie per rimettere in sesto i giocatori acciaccati (Guarigione).

FIFA 16 guida ultimate team FUT (7) FIFA 16 guida ultimate team FUT (8) FIFA 16 guida ultimate team FUT (9) FIFA 16 guida ultimate team FUT (10) FIFA 16 guida ultimate team FUT (11)
È essenziale non farsi mai mancare queste carte, perché disputare una partita con giocatori stanchi è altamente penalizzante, più o meno quanto giocando con una squadra con un livello basso di intesa. Esse possono essere trovate nei pacchetti o acquistate sul mercato all’interno della categoria “Consumabili”.

Oggetti Club

Stemmi, divise, stadi e palloni sono variabili meramente di contorno che potete scegliere a vostro piacimento; l’unica variabile può essere lo stadio, in quanto più lo stadio è grande e prestigioso, più sarà alto il morale dei vostri giocatori; inoltre ci sono 3-4 stadi che non prevedono la possibilità di pioggia o neve (ad esempio il King Fahd Stadium), nel caso vi piacesse giocare solo sull’asciutto.

FIFA 16 guida ultimate team FUT (12) FIFA 16 guida ultimate team FUT (13) FIFA 16 guida ultimate team FUT (15) FIFA 16 guida ultimate team FUT (14) FIFA 16 guida ultimate team FUT (16)

Carte Speciali

FIFA 16 guida ultimate team FUT (18) FIFA 16 guida ultimate team FUT (17)All’interno dei pacchetti o all’asta potrete inoltre trovare delle carte speciali (e molto costose), che EA SPORTS rilascia settimanalmente  per i giocatori che si sono contraddistinti con buone prestazioni o goal in qualche partita ufficiale. Queste carte altro non sono che dei potenziamenti fatti per un giocatore particolarmente meritevole, che quindi potrete inserire nella vostra squadra al posto della carta “base”.

Queste carte potenziate sono di colori diversi rispetto a quelli standard (bronzo, argento e oro) e sono trovabili nei pacchetti del negozio FIFA durante la settimana in cui vengono rilasciate. Le carte FUT Legends sono invece sempre disponibili.

  • CARTA NERA: giocatore della squadra della settimana che si è contraddistinto per l‘ottima prestazione nella partita di campionato della settimana di riferimento.
  • CARTA BLU (se confermate anche quest’anno): giocatore della squadra dell’anno, premiato per aver disputato una stagione di alto livello nel campionato di riferimento.
  • CARTA ARANCIONE (se confermate anche quest’anno): giocatore migliore in campo in una partita di coppa particolarmente importante.
  • CARTA VIOLA: giocatore Eroe, che si è particolarmente distinto in campo durante l’ultima partita disputata.
  • FUT LEGENDS: le leggende del calcio mondiale come Andriy Shevchenko, Marco van Basten, Paolo Maldini, Ruud Gullit e Pelé sono disponibili in esclusiva per Xbox.
Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password